Case+Mobo+CPU+hd: tanto per ripartire

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Carlito Brigante il 20 dic 2005, 11:24

Genesi ha scritto:
Genesi ha scritto:Questo è il massimo che riesco a fare.....
Amd Athlon64 3200 Venice Tray+ dissy TR2 euro 162
Asrock SataII con chi ULI euro 66,00
Hitachi 80GB 7K80 SATA-II - 8MB 58,20
MIDI TOWER 807-C-6U2X 450W USB 39,00
Totale 325,20

Mi autoquoto, forse ti era "sfuggito"...... :roll:

Tranquillo... non mi era sfuggito... :D
Il fatto e' che sono indeciso se puntare su una mobo entry-level o su qualcosina di meglio che mi permetta futuri upgrade senza troppi problemi...
Preferirei risparmiare qualcosa sul procio... se possibile...
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Carlito Brigante il 21 dic 2005, 13:25

COme non detto...
Ho viisto un po' di prezzi in giro e la diff di prezo e' ancora troppo consistente.
Per il momento preferisco accontentarmi di un socket 754 e di risparmiare qualcosa.
Attendo qualche altra "configurazione" e nel nel frattempo mi annoto quelle gia' suggerite... :lol:

thks
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 21 dic 2005, 14:18

Dunque, per la mobo Asrock sataII ti consiglio di guardare la recensione di Roro:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=13862
Per risparmiare, ed avere un gap di prezzo che giustifichi l'acquisto di un socket 754 ti consiglio:
SEMPRON 2600/754 - BOXED 74,40
Asrock K8UPGRADE-NF3 - SOCKET 754 57,60
hitachi 80GB IC35L - 180GXP 53,40
MIDI TOWER 807-C-6U2X 450W USB 39,00 (è anche decente)
euro 224,40
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Carlito Brigante il 21 dic 2005, 17:42

Tanto per dare qualche "indicazione" in modo da individuara la scheda "giusta"... :D

-Mi interessa piu' la stabilita' che la possibilita' di oc sfrenato.
-Avrei bisogno di uno slot AGP nel quale alloggiare la mia vetusta nVidia GForce 2 Mx400 (A meno che non sia gia' dotata di una scheda video migliore).
-Gradirei, possibilmente, un audio migliore del comune ac97.
-Sarebbe bene supportasse processori con frequenze piu alte possibili in modo da poter fare almeno un upgrade in futuro.
-Buon numero di porte usb
-La silenziosita' sarebbe di gran lunga la benvenuta... :lol:

thks :wink:
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Carlito Brigante il 08 gen 2006, 11:31

Altra cosuccia:
meglio prendere la cpu in versione boxed oppure optare per il tray e prendere dissipatore + ventola (Possibilmente piu' silenziosi di quelli "standard") a parte ?
In tal caso, volendo rimanere su prezzi bassini, meglio Thermaltake TR2 o Arctic Silencer 64 ultra (Altri ?) ?

thks
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 08 gen 2006, 13:34

Carlito Brigante ha scritto:Altra cosuccia:
meglio prendere la cpu in versione boxed oppure optare per il tray e prendere dissipatore + ventola (Possibilmente piu' silenziosi di quelli "standard") a parte ?
In tal caso, volendo rimanere su prezzi bassini, meglio Thermaltake TR2 o Arctic Silencer 64 ultra (Altri ?) ?

thks

Sè non ti interessa l'Overclock al ventola della versione boxed và benissimo....però a volte capita che su' alcuni siti prednedo una ventola tipo la Tr2 e il procio tray si riesce a risparmiare anche 10 euro :wink: passiamo alla garanzia, la versione boxed ha 3 anni di garanzia dal produttore, mentre la tray 24mesi (2anni)....sè non ricordo male :wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Carlito Brigante il 08 gen 2006, 14:22

Genesi ha scritto:
Carlito Brigante ha scritto:Altra cosuccia:

thks

Sè non ti interessa l'Overclock al ventola della versione boxed và benissimo....però a volte capita che su' alcuni siti prednedo una ventola tipo la Tr2 e il procio tray si riesce a risparmiare anche 10 euro :wink: passiamo alla garanzia, la versione boxed ha 3 anni di garanzia dal produttore, mentre la tray 24mesi (2anni)....sè non ricordo male :wink:

E per quanto riguarda la rumorosita' non c'e' nessun vantaggio a prendere un dissipatore a parte da 10/15 euro ?
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 08 gen 2006, 14:58

la ventola boxata è sufficentemente silenziosa, sè vuoi qualcosina di piu' silent devi puntare sull'Arctic freezer pro che costa 19 euro.

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard