INSTALLAZIONE DFI NF4-ULTRA INFINITY...E ORA??

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

INSTALLAZIONE DFI NF4-ULTRA INFINITY...E ORA??

Messaggiodi paovett il 12 gen 2006, 18:25

mi è arrivata la scheda in questione...circa i driver,bios,etc coem è bene comportarsi? ho scaricato i driver, bios e manuale da lsito ufficiale del produttore dfi...è bene aggironare sia bios che driver, o quelli presenti di default nella scheda possono andar bene?
grazie!
:)
MI STO ASSEMBLANDO UN PC...SE AVETE CONSIGLI SUI COMPONENTI...FATEVI AVANTI! :)
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 12 gen 2006, 19:03

Sssssssssssssss, un piccolo appunto, da tenere per il futuro: su quella scheda ho messo il bios della nf4 Lanparty Ultra .............. eheheh, sai che vantaggi. Andava come un missile. Operazione ripetuta su 2 schede, con pieno successo. E mi appresto a rifarla. :) Piccolo suggerimento per il futuro, ripeto. :)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gallomail il 12 gen 2006, 19:08

roro ha scritto:Sssssssssssssss, un piccolo appunto, da tenere per il futuro: su quella scheda ho messo il bios della nf4 Lanparty Ultra .............. eheheh, sai che vantaggi. Andava come un missile. Operazione ripetuta su 2 schede, con pieno successo. E mi appresto a rifarla. :) Piccolo suggerimento per il futuro, ripeto. :)

[bigsmile] ..gli stavo dicendo la stessa cosa...

Roro una domanda...su questa scheda le ram a quanto arrivano?

Per i driver ovviamente una volta installato il sistema operativo ce li devi mettere...intendo il pacchetto nvidia per nforce4 :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 12 gen 2006, 19:27

Ne ho in programma una da montare a brevissimo termine. Voglio vedere se i 4 volt, che sono selezinabili da bios, siano effettivi o meno. Perchè sul bios da la possibilità dei 4 volt. :)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gianlu il 12 gen 2006, 22:14

roro ha scritto:Ne ho in programma una da montare a brevissimo termine. Voglio vedere se i 4 volt, che sono selezinabili da bios, siano effettivi o meno. Perchè sul bios da la possibilità dei 4 volt. :)

grazie roro..tienici aggiornati :D
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi paovett il 13 gen 2006, 21:34

ehm...appena arrivata la dfi nf4 ultra..che vantaggi avrei a "trasformarla" in lanparty??
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 13 gen 2006, 22:01

paovett ha scritto:ehm...appena arrivata la dfi nf4 ultra..che vantaggi avrei a "trasformarla" in lanparty??

Dunque volgio svelare solo a te il sistema per trasformare una "noramale" mobo in una lanparty....ma mi raccomando :shh: è un segreto!!
Vai in un negozio di modellismo prendi un aereografo il colore nero,giallo ed arancione...parti con il nero ed incomincia dal fondo della mb, poi utilizza il giallo per alcuni slot pci e l'arancione per gli altri.....puoi trovare qualche immagine in giro
[img=http://img401.imageshack.us/img401/2154/dfinforce4ultra0os.jpg]
tipo questa, poi sostituisci la ventola del chipset e metti qualche dissipatore passivo a piacere sparso tipo mozzarella sulla pizza :lol:
ehm....come!??! ti stò prednendo in giro!! chi io? ti sembro il tipo?!? :orcass:
scherzi a parte penso che non ci sia nessuna differenza sostanziale, sè no quella puaramente estetica...ma potrei sbagliarmi :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gianlu il 14 gen 2006, 09:46

scherzi a parte, credo che il bios della lanparty sia molto più completo. inoltre se ne trovano in giro anche sviluppati da molti appassionati e spesso sono anche migliori di quelli originali. se poi si potessero anche dare 4v alla ram.............. :twisted:
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 14 gen 2006, 10:44

gianlu ha scritto:scherzi a parte, credo che il bios della lanparty sia molto più completo. inoltre se ne trovano in giro anche sviluppati da molti appassionati e spesso sono anche migliori di quelli originali. se poi si potessero anche dare 4v alla ram.............. :twisted:

Bè allora è ancora piu' semplice, visto che un certo "roro" poche righe prima, metteva il bios della nforce ultra al posto di quella nf4-4, direi che l'operazione nforce4 ultra a lanparty, dovrebbe essere ancora piu' indolore :wink:

ps. sempre sè ci sono differenze sostanziali, oltre a quelle estetiche
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gianlu il 14 gen 2006, 11:01

Genesi ha scritto:
gianlu ha scritto:scherzi a parte, credo che il bios della lanparty sia molto più completo. inoltre se ne trovano in giro anche sviluppati da molti appassionati e spesso sono anche migliori di quelli originali. se poi si potessero anche dare 4v alla ram.............. :twisted:

Bè allora è ancora piu' semplice, visto che un certo "roro" poche righe prima, metteva il bios della nforce ultra al posto di quella nf4-4, direi che l'operazione nforce4 ultra a lanparty, dovrebbe essere ancora piu' indolore :wink:

ps. sempre sè ci sono differenze sostanziali, oltre a quelle estetiche

il fatto dei 4vè abbastanza difficile che si riesca ad ottenerlo solo con il bios. nella lanparty si deve switchare la linea di alimentazione dai 3,3 ai 5v perchè funzioni, è una cosa da fare 'fisicamente' spostando un jumper. staremo a vedere cosa ci dice roro.
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi paovett il 14 gen 2006, 14:45

ok, ok, ma al di la dei 4v alla ram ed estetica, cosa differisce la lanparty dalla dfi nf4 infinity ultra ? se uno non intende fare oc estremi e aver sotto controllo ogni singolo dettaglio nel bios, ci son altri vantaggi prestazionali?
paovett
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard