Salve raga, dopo ben 2 settimane di attesa ho ricevuto tutti i pezzi del mio pc ma...
dopo aver montato il tutto ho iniziato l'installazione del s.o. con relativi driver Sata da floppy,
ma al primo riavvio il primo strano problema: il pc si spegne ma non si riavvia da solo... penso
sia un caso e continuo con l'installazione di Sp2 e vari driver ma ad ogni riavvio di nuovo il
medesimo problema... convinto sia un problema di driver provo a rinstallare il tutto ma ancora
nulla di fatto... saranno le ram? le scollego, le rimonto, le inverto ma ancora niente...
sarà la sk video? la smonto e provo con una misera PCI ma sempre la stessa storia...
ho provato a resettare il bios col jumper e al riavvio successivo tutto andava per il verso
giusto ma guai a provare a configurare una voce da bios (anche solo la data) e al riavvio
successivo su 10 tentativi il pc si avviava 1 o 2 volte...
sono convinto che la scheda madre abbia qualche problema col la letture della CMOS del bios
ma prima di andare a cambiarla vorrei sapere se c'è qualche particolare che non ho considerato...
...infatti si tratta della prima volta che smanetto con PCI-E, SataII, Athlon 64 e non vorrei peccare
di ignoranza e fare una bella figura di .... col rivenditore oltre all'ulteriore perdita di tempo...
La configurazione del mio computerino (paragonato ai vostri) è la seguente:
AMD Athlon 64 +3200 Venice
ASUS A8N-Sli-Se
ASUS Extreme N6600Gt Silencer
Vdata Ddr 400Mhz Pc3200 512Mb x 2 moduli
HD Samsung SataII 160Gb
e questi i componenti che già avevo:
Hd Maxtor 60Gb Ata133
Masterizzatore LG 4167b
Lettore DVD LG (non ricordo la sigla)
Creative Live 5.1 digital