In un mese ho avuto 2 volte problemi con il mio PC:
Athlon 64(tm) 3500+ (Venice), Scheda Madre Asus A8V Deluxe (revisione 1.0), Scheda Video Saphire Radeon 9250, 2 x 1024MB TWINMOS PC3200 (CL3) DDR-DIMM.
La prima volta il PC non si avviava piu' e dopo reset all'avvio segnalava errore "System Failed Due To CPU Overclocking".
Ho provato tutto, perso tantissimo tempo e niente.
Il problema alla fine è stato risolto dopo aver cambiato l'alimentatore.
Dopo che funzionava bene per qualche giorno (su mia richiesta ho cambiato i miei 4 x 512MB PC3200/DDR400 marca S3+, perchè non giravano bene nei 4 slot.) ho messo 2 moduli da 1GB PC3200 (CL3) DDR-DIMM della marca Twinmos.
Cambiando qualche impostazione (nel Bios) e aver impostato Cool 'n' Quiet (e forse qualcos'altro che non mi ricordo) il PC diventava instabile.
Se a uno di voi interessa tutta "la storia" si trovo qua:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=23164
Adesso da ieri il PC è tornato stabile (anche con il "famoso" commando Command Rate su 2T e non su 1T che forse creava dei problemi)
Perchè scrivo tutto cio' (ancora) ?
Il mio scopo è scoprire se ci sono altri utenti qua con una configurazione simile alla mia e soprattutto con la stessa scheda madre (e meglio ancora la revisione 1.0 anzichè quella piu' nuova 2.0)
E vorrei soprattutto da loro sentire se anche loro hanno avuto problemi simili e che cosa hanno fatto loro per avere lo stesso un buon PC stabile (e forse anche lo stesso con buone prestazioni)
Sarei molto felice se Vi fate sentire !
Grazie......