Caratteristiche, novità ed esperienze..
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
di Kolls il 28 nov 2006, 01:23
Salve vorrei esporvi un problemino ke ho cn la mia skeda madre e magari mi potreste dare una mano!!!
Innanzi tutto ho una skeda madre KT4V MS-6712 cn AMIBIOS 3.31a, cn un Atholn XP 2400+,un banko da 1 GB di ram DDR PC/2700, una skeda video ASUS 9250 da 256MB AGP 8x, una skeda LAN su uno degli slot pci, 2 hard disk ATA, 1 masterizzatore DVD, 1 alimentatore ATX da 550W.La LAN è piazzata e nn mi da problemi però quando metto la mia skeda audio su uno degli slot pci rimanenti, dopo poki secondi ke mi avvia windows XP si spegne il monitor e dopo poko si ravvia e me lo fa ogni volta fino a quando nn tolgo la mia skeda audio dallo slot pci, quindi appena lo tolgo il problema nn mi si presenta più.La stessa cosa mi succede se provo a mettere su uno degli slot pci rimanenti la mia skeda USB 2.0!!! All'inizio mi faceva la stessa storia anke cn la mia skeda LAN e avevo ,invece ke il banko da 1 GB di ram, 2 banki da 512MB DDR400 e ho risolto la cosa abbassando l'FSB da 400 MHz a 333MHz perckè cmq questa skeda madre supporta fino a 333MHz di FSB.Però poi appena mettevo la skeda audio o la skeda USB 2.0 mi faceva ankora sto problema.Io pensavo ke questo problema ke mi si presentava appena mettevo la skeda audio o la skeda USB fosse causato dalla ram perckè cmq erano DDR400 e da quello ke ho letto sul manuale questa skeda madre ne supporta solo alkune di DDR400. Così ho acquistato questo banko DDR333 pensando di risolvere il problema ma niente da fare!!!! Io adesso nn so se questo problema sia dato da una mia mal configurazione del BIOS oppure un problema tecnico ke riguarda la skeda video o cose del genere!!! Vedete se mi potete aiutare perckè sto diventando letteralmente matto!!!!! Ah dimenticavo di dire ke qualke volta dopo il riavvio e togliendo la skeda audio per nn farlo riavviare, appena mi entra a windows XP mi appare una finestra cn skritto ke il sistema operativo è stato ripristinato da un errore grave cmq nn mi appare sempre!!!!!
Grazie in anticipo
-
Kolls
- Cittadino verde
-
di Galai il 28 nov 2006, 10:22
Ciao, benvenuto su AMDPlanet...
hai controllato da bios che le porte pci siano tutte ok, abilitate e che siano alla giusta frequenza?
ma le schede che ti danno quel problema le hai già installate o nn riesci a installarle?
altra cosa...hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!
-
Galai
- Moderatore
-
di Galai il 28 nov 2006, 15:28
prova a entrare in modalità provvisoria e vediamo se il pc si riavvia anche così..(secondo me no)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!
-
Galai
- Moderatore
-
di Kolls il 28 nov 2006, 20:24
Allora ho fatto alcune prove:
per prima cosa ho messo la skeda audio e ho fatto partire windows in modalità provvisoria e nn si è ravviato, ho tentato di istallare i driver della skeda audio,mentre ero in modalità provvisoria, però mi dice ke nn riconosce nessuna skeda audio e la cosa mi sembra strana perckè a gestione periferike leggevo ke era presente nel controller audio senza punti esclamativi o cose del genere!!!
Un'altra prova ke ho fatto è ke ho messo la skeda USB 2.0 e ho fatto partire windows in modalità provvisoria e il pc nn si è ravviato e la skeda USB funziona bene infatti ho provato anke a mettere il cavo USB del mio cellulare e va tutto bene, però se poi vado a windows normalmente (quindi senza andare in modalità provvisoria) cn la skeda USB piazzata nn si ravvia il pc però appena ci ho inserito il cavo USB del mio cellulare nn ha fatto neanke in tempo a rikonoscere la periferica del cellulare ke si è spento il monitor e poi si è ravviato.
Cmq mi è akkaduto anke un'altra cosa piuttosto strana e cioè quando stavo provando solo cn la mia skeda audio senza mettere la mia skeda USB, per errore nn sono entrato nella modalità provvisoria e mi è entrato a windows normalmente e dopo poko si è spento il monitor e mi è apparso una finestrella ke mi diceva modalità ottimale 1280x1024 a 60Hz risoluzione consigliata,ke cmq è la risoluzione ke uso, ma questo cmq me lo aveva fatto gia altre volte, ma la cosa strana è ke dopo quella finestrella mi è apparso tutto quello ke avevo sul dekstop (quindi lo sfondo ke ci avevo messo io, le cartelle ecc) tutto cn l'immagine distorta e disturbata però il pc nn si è ravviato infatti poi ho dovuto premere reset io.
Quindi mi è venuto in mente se si tratta di una inkompatibilità della skeda video però mi sembra strano perckè al manuale c'è skritto ke supporta le AGP 8x!!!!
Vedi un po se riesci a capire qualkosa perkè cmq il mio cervello si sta fondendo
-
Kolls
- Cittadino verde
-
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite