Asus M2NPV-VM e problemi con cpu Amd Athlon dual core 4200+

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Asus M2NPV-VM e problemi con cpu Amd Athlon dual core 4200+

Messaggiodi seawave il 14 dic 2006, 23:45

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Da poco ho assemblato un PC con le seguenti caratteristiche.
Mainboard asus M2NPV-VM con processore dual core amd athlon 64 X2 dual core processor 4200+, ram 2Gb (2x1Gb), due hard disk di cui uno ide 160 GB e uno sata 250 Gb entrambi Maxtor.
All'apparenza nessun problema ma se cerco di copiare o spostare file o programmi da disco ide a disco sata spesso il sistema si blocca e devo resettare di brutto. A volte sul disco sata non mi lascia installare il s.o. e programmi di salvataggio immagine come ghost della symantec o acronis true image non lo riconoscono. Ho provato ad aggiornare il bios ma niente, ho portato l'hd sata al rivenditore che ha eseguito i controlli maxtor e non ha rilevato errori. Devo premmettere che il disco ide era già montato su una mainboard con processore amd athlon 64 3000+ e conviveva con un disco sata da 120 Gb senza alcun problema. Non so più cosa fare perchè per tutto il resto il PC funziona benissimo e l'errore non lo da sempre. In negozio dicono che anche la canalizzazione della mainboard è a posto. Grazie a tutti per l'attenzione e in particolare a chi vorrà aiutarmi. Saluti, seawave
seawave
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 15 dic 2006, 10:09

ha sempre fatto così fin da quando hai installato windows dopo aver assemblato il pc?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi seawave il 15 dic 2006, 15:12

Innanzitutto grazie per la risposta. Certo, fin dall'inizio ha fatto così, tanto che a un certo punto ho pensato che ci fosse un nesso tra questo errore e i driver video della GeForce 6150 integrata e che assorbe parte della ram. Oltretutto
i tenici del negozio dove ho comprato il tutto, dopo aver tenuto sotto osservazione il PC dicono che è tutto a posto.
seawave
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard