Innanzitutto... ciao a tutti... sono un nuovo utente, felice di essere entrato a far parte della vostra community...
Vi espongo il problema che mi ha avvicinato al vostro forum:
Ormai la mia mobo asus a7v600 mi sta lasciando e ho deciso di prenderne una per tappare il buco, finchè non avrò le possibilità economiche di fare un upgrade totale dei componenti principali del pc, la scelta è caduta sulla ASROCK K7NF2-raid con chipset nforce2 400ultra... intanto che ne dite della scheda? mi hanno detto che praticamente è come la ASUS A7N8X deluxe, ma con un bios migliore e in caso adatto all'overclock... e poi mi hanno detto, e l'ho letto anche qui, che il chipset nforce2 è il migliore per i vecchi sitemi Amd come il mio...
il problema reale è che ora devo montare il mio processore, un vecchio Athlon 2600+ barton, che ero convinto avesse il front side bus a 333mhz, invece facendo partire un programma di diagnostica e anche da bios vedo che il bus è a 166mhz con moltiplicatore a 11.5X, in più ho 2 banchi di DDR a 400mhz, che per funzionare mi pare abbiano bisogno di un bus a 200mhz... come setto questi due bus? sempre se sono esatti i dati che ho scritto...
mettendo il bus a 166 della cpu poi come faccio a settare quello delle ram a 200... la mia vecchia mobo ci aggiungeva automaticamente 33mhz
Qualcuno di voi può spiegarmelo per favore... anche se ha una ASUS a7n8x che praticamente leggo ingiro che è identica, anzi c'è chi la setta con il manuale della asrock in oggetto...
Grazie a tutti