Aiuto ad un principiante con NF7-S rev2.0

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Aiuto ad un principiante con NF7-S rev2.0

Messaggiodi Mitsuhashi il 04 feb 2004, 01:49

Salute a tutti,
ho bisogno di una mano...
Vorrei fare l'upgrade di Bios e driver chipset della mia NF7-S rev2.0 ma non volendo fare cavolate assurde (ho già provato ad usare il programmino rilasciato da Abit, ma non ha sortito effetti positivi) vorrei chiedere se qualcuno è disponibile a fornirmi una guida passopasso di tutto quello che devo fare per portare a buon fine il mio proposito...
Altra cosa... sempre sulla stassa scheda non mi funzionano le porte USB "supplementari" (settate nel bios come versione 1 + 2); posso avere un consiglio a riguardo?

Il mio sistema: NF7-S rev2.0, AMD 2500+ Barton, 2x512Ram A-Data, Volcano 11+, Ati RADEON9800pro 128mb, Sound Blaster Audigy2 Platinum.

Grazie ai volenterosi per l'aiuto!!!
Mitzu!
Mitsuhashi
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi GIASAN il 04 feb 2004, 11:18

Ciao, per il bios scaricati flashmenu della abit che te lo fa da win e non da dos (non devi fare il dischetto ma devi semplicemente lanciare l'applicativo su win e scegliere il file del bios che vuoi caricare). In alternativa lo stesso ti fa l'ugrade da internet.

Sulle porte Usb controlla se hai montato i cavi correttamente.

Ciao Gianluca.

Mia conf.:

Abit NF7-S rev2.0 - Barton 2500+ @2500Mhz (227x11) - 2 x256mb Corsair Xms PC3500 Platinum 2-2-2-11 (in vendita) - 2 x40gb Maxtor D740x - 1 x Ibm 80gb - Sblive 5.1 - Pioneer Dvr 105 - Liteon 32x - Lg 16/40 - Liquid Cooled By Ybris 1.6HF.
PACE
GIASAN
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Mitsuhashi il 04 feb 2004, 12:41

Ciao,
prima di tutto ti ringrazio per la cortese risposta.
Purtroppo però ho già provato ad usare flashmenu, ma, dopo che ha processato i files del bios che avevo già scaricato, al riavvio mi appare un messaggio di errore e ricarica le impostazioni di default del bios...
Dici di ripovare, magari con il live upgrade e non da file, o tentare un'altra strada?
Grazie ancora :)
Mitzu!
Mitsuhashi
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi GIASAN il 04 feb 2004, 16:24

Ciao, sei sicuro di aver scaricato il bios giusto?

Non ho capito bene come ti fa il pc al riavvio.

Comunque con un live update non dovresti avere problemi.

Ciao e facci sapere.
PACE
GIASAN
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Mitsuhashi il 04 feb 2004, 23:57

Ciao,
scusa se abuso della tua pazienza...
Ho provato fare il live update, sia stamattina che questa sera, ma il programma non riesce a contattare nessuno dei 2 server ftp elencati per downlodare i dati e mi dice di riprovare più tardi.
Per quel che riguarda l'upgrade che avevo fatto sempre con flashmenu ma da file, il problema saltava fuori appena riavviato il Pc quando credo il sistema carichi le impostazioni del bios, una scritta recita che c'è qualcosa che non va per cui risetterà il bios con i valori di default...
Il bios che avevo scaricato è l'ultimo in ordine di tempo sul sito Abit per la NF7-S rev2.0...
Aiuto... non riesco a capire :( :(
Mitzu!
Mitsuhashi
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard