ASUS M2N-SLI Deluxe e RAM V-Data 800

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

ASUS M2N-SLI Deluxe e RAM V-Data 800

Messaggiodi Picchio72 il 26 feb 2007, 20:04

Ciao a tutti...

Come da topic ho acquistato una M2N-SLI Deluxe e 2 banchi di V-Data 800,ma a quanto pare tale mother-board non digerisce assolutamente queste RAM.

Infatti quando accendo il PC appare la schermata grafica di presentazione della Mo-Bo con la scritta in basso 'Press DEL to enter Setup' ma non succede niente,la tastiera non risponde e rimane tutto bloccato in questo stato.

Inizialmente pensavo fosse la scheda madre ad essere difettosa,così l'ho riportata dal negoziante e me la sono fatta sostituire.La nuova scheda ha avuto lo steso comportamento...Ho provato di tutto.Reset del BIOS,ho installato un solo banco pensando che il dual channel inibisse l'avvio,ho installato la RAM in tutte le possibili configurazioni ma niente di niente...

Ragazzi,sono a dir poco imbufalito...ho speso un fracco di soldi e mi ritrovo senza PC da una settimana,non ho parole...

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con la M2N-SLI Deluxe ??? Se sì,come lo avete risolto??? Mi sapete consigliare delle RAM compatibili con questa Mo-BO ???

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte che arriveranno sicuramente copiose.

PAOLO
Picchio72
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Galai il 27 feb 2007, 01:03

ciao, benvenuto su AmdPlanet
ma non sarà che sono entrambe le ram ad essere fallate?
in teoria dovrebbero andare su quella mobo.
hai provato a controlare sul sito dell'ASUS se dice qualcosa in particolare? magari si tratta di un problema risolvibile aggiornando il bios
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Picchio72 il 27 feb 2007, 12:56

Ciao a te e grazie per il benvenuto...

Scusatemi se non mi sono neanche presentato,ma avevo i minuti contati...

Dunque,l' aggiornamento del BIOS potrebbe essere una buona idea,se il computer me lo permettesse,dal momento che,come detto prima,non esegue neanche la procedura di bootstrap,ma rimane bloccato sulla schermata iniziale senza darmi la possibilità di eseguire alcun tipo di operazione.Inoltre tra le descrizioni delle migliorie apportate dagli update dei BIOS presenti sul sito ASUS non si fa mai menzione alle RAM,bensì ad eventuali compatibilità con CPU.

Forse potrebbe giovare comunque l'update,ma io non posso eseguirlo.Inoltre ho letto in giro che forse il mio problema deriva da un fantomatico controller della memoria integrato nientepopodimenoche nel processore,pertanto sembra essere la CPU ad inibire il corretto avvio del PC.Infatti all' avvio lo speaker non esegue i fatidici beep di memoria difettosa,come se la MO-Bo accettasse la RAM ma qualcos'altro no.

Concludo dicendo che sul manuale della mo-bo è riportata una lista di produttori e modelli di RAM ufficialmente compatibile con la stessa,ma,premesso che mai ho guardato nel corso degli anni e degli update del PC a quelle tabelle e mi è sempre andata bene,sembrano ben poche le RAM a 800 compatibili con la Mo-Bo.

Bah,in ogni caso io continuo ad essere senza PC e sinceramente mi sono amaramente pentito di aver deciso l'upgrade,accidentaccio !!!! :evil: :evil: :evil:
Picchio72
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Galai il 27 feb 2007, 17:44

mm allora io ti consiglierei di provare se hai modo con altri banchi di ram dioversi dai tuoi per fare qualche prova incrociata, visto che ora come ora sei bloccato e non riesci a fare nulla
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi mauriziocardia il 01 mar 2007, 12:34

Ciao, scusate se mi intrometto, io con la stessa scheda madre uso le ram Vdata 533 ddr2 cpu athlon 4200+ am2 ed il computer funziona perfettamente, mai un problema da quando l'ho assemblato. Quindi non credo sia un problema di compatibilità con le Vdata. Ciao di nuovo
asus m2n-sli deluxe-amd 4200+ dual core am2-cooler master susurro- corsair DDR2,800 PC2-6400 2x1 gb-nvidia GeForce 7300 GS
mauriziocardia
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard