Asus A7v8x mx: quale ram?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Asus A7v8x mx: quale ram?

Messaggiodi marcomangiante il 05 set 2007, 22:02

Salve a tutti,

oggi mi hanno portato a casa un pc che ha come scheda madre una asus a7v8x mx, processore athlon 2600 xp e 256 MB ram ddr 333 (pc2700). Visto che la ram è un po' pochina, vorrei aumentarla: posso acquistare un banco da 512 MB di tipo pc3200, o non va bene? Ve lo chiedo perché ho letto in una recensione che la memoria supportata era fino a 333 Mhz. Nel caso posso lasciare il banco di ram che già c'è e aggiungere quello da 512 MB? Oppure devo installare prima quello da 512 e poi quello che c'è?

Già che ci sono: devono darmi una radeon 9250, sapete se c'è incompatibilità tra scheda madre e video, specialmente sotto linux?

Un ringraziamento a tutti quelli che mi risponderanno.

--
Saluti
Marco Mangiante
marcomangiante
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 apr 2006, 10:20
Località: Cassino

 

Re: Asus A7v8x mx: quale ram?

Messaggiodi Galai il 08 set 2007, 12:40

per la ram basti ce guardi sul sito dell'asus per vedere fino a che frequenza le supporta.
per quanto riguarda la vga non ha problemi con quella mobo in windows. per quanto riguara linux tinei conto che è ati che ha sempre avuto qualche problema con linux, quindi se metti su il pinguino potreti aver bisogno di smanettarci un po' per fare andare tutto a dovere..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite