Socket A.. chi ce l'ha ancora? entrate!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Socket A.. chi ce l'ha ancora? entrate!

Messaggiodi Maverick® il 30 set 2007, 19:52

Ciao a tutti, il mio pc del settembre 2002 è così composto: Athlon XP 2400, MSI Kt3 Ultra2 (KT333), 512 MB PC2100, GeForce4 Ti4200, Western Digital 80 Gb 7200 rpm

ho preso a poco prezzo un XP-M Barton 2600 (47 watt) per fare un upgrade a bassissimo costo che permetta pure (grazie al TDP e al PowerNow!) di ridurre i consumi quando non è richiesta molta potenza (Internet, P2P, mp3, film)
ho trovato pure (ma non ancora presa) una Abit KV7 (KT600) perchè temo che mia KT333 non permetta l'uso del PowerNow! e inoltre per il supporto alle ram PC3200 nonchè al Sata e al Raid, la scheda inoltre permette di scendere fino a 1,1 V di Vcore

il pc odierno lo do ad un amico (fermo ancora ad un P3 500 mhz.. :D ) volevo però capire perchè l'XP2400 se gli do moltiplicatori diversi dal suo (15x) il pc non funziona, quando invece dovrebbe avere il moltiplicatore sbloccato no? mi han detto che quelli prodotti dopo la 39° settimana del 2003 sono bloccati...
insomma prima di darglielo vorrei riuscire a sbloccare il moltiplicatore per ridurre i consumi e la rumorosità quando non è richiesta potenza..

se avete altri consigli, dritte o anche le voste configurazioni sulla piattaforma socket A sono ben accetti... :)
Maverick®
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 set 2007, 19:32

 

Re: Socket A.. chi ce l'ha ancora? entrate!

Messaggiodi Galai il 02 ott 2007, 18:42

eh nn tutti i socket A sono sbloccati, solo acluni barton fortunati lo erano e alcuni altri 2400.. se non è sbloccato nn si riesce a fre nulla a meno di nn intervenire o sul processore o sul socket..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Socket A.. chi ce l'ha ancora? entrate!

Messaggiodi athxp il 03 ott 2007, 12:40

se non erro quelli sbloccati di "serie" erano solo i barton... il tuo 2400 non lo è, quindi ha il molti bloccato.
l' unico modo è modificare la cpu.....ma non ne vale la pena!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: Socket A.. chi ce l'ha ancora? entrate!

Messaggiodi Galai il 03 ott 2007, 18:41

o anche agire sul socket in maniera reversibile in modo che nn tocchi la mobo ceh rimarebbe in garanzia..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite