il pc non parte al primo colpo...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi pgd90 il 08 gen 2008, 20:07

Ragazzi il pc di mio cugino:

asrock 939 dual sata 2
amd X2 3800
hd maxtor 300 gb sata 2
ram 2 gb vdata
vga ati 1600 (mi sembra)

fa un po' di capircci... Allora se il pc rimane spento per + di uno 2 giorni quando lo si riaccende non parte al primo colpo ma va sulla finestra di modalità provvisoria e da li però non gli fa scegliere in ke modalità partire perchè il cursore è bloccato deve aspettare la fine del conteggio però poi finito il conteggio invece di avviarsi il sistema operativo XP pro con sp2 non parte gli ritorna alla schermata nera di mod provvisoria.
Mentre se viene spento ke so stasera e lo si accende domani mattina parte al primo colpo ke è un bellezza e poi tra la'ltro anke quando dà picci ad avviarsi poi una volta avviato non dà problemi e lavora cmq con una certa velocità.

Cosa può essere

Grazie
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

 

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi athxp il 08 gen 2008, 20:10

mi sa di alimentatore andato......un mio amiko aveva sintomi simili, l' ho kambiato ed ha risolto!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi Ibanez89 il 08 gen 2008, 21:02

prova anche una formattatina
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi Cesena'88 il 08 gen 2008, 21:22

Ibanez89 ha scritto:prova anche una formattatina

quoto... da quel che ho capito i problemi si verificano solo all'inizio del caricamento di win non in fase di test...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi pgd90 il 08 gen 2008, 22:39

si il problema è solo all'avvio del pc, poi dopo l'avvio funziona bene. cosa ancor + strana è ke se si accende entro un lasso di tempo breve dall'ultima accensione parte al primo colpo se invece si accende oltre tale tempo limite cominciano i guai!
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi Cesena'88 il 09 gen 2008, 00:57

spè, cerca di essere chiaro....
in avvio vuol dire in fase di test, cioè quella che inizia quando premi il bottone e termina dove dovrebbe caricare windows, oppure i problemi sono quando ha finito i test e inizia a caricare windows?
in ogni caso il fattore temporale tra lo spegnimento e l'accensione complica un po' le cose... però prima di spendere soldi sarebbe meglio provare le cose più semplici come una formattata a windows...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi pgd90 il 09 gen 2008, 11:37

Cesena'88 ha scritto:spè, cerca di essere chiaro....
in avvio vuol dire in fase di test, cioè quella che inizia quando premi il bottone e termina dove dovrebbe caricare windows, oppure i problemi sono quando ha finito i test e inizia a caricare windows?
in ogni caso il fattore temporale tra lo spegnimento e l'accensione complica un po' le cose... però prima di spendere soldi sarebbe meglio provare le cose più semplici come una formattata a windows...



si esatto i problemi sono nella fase di test perchè come detto un avolta acceso il pc invece che avviarsi il SO compare la skermata nera dove ci sono le varie modalità di avvio(provvisoria,provvissoria con rete ecc) solo ke non fa muovere il cursore e bisogna attendere il termine del conto alla rovescia, una volta terminato il conto alla rovescia non è ke parte il SO, ma si ricomincia da capo e ci si riblocca nella skermata nera, solo dopo svariati tentativi la skermata nera non compare + e XP si avvia.
Cmq adesso inizierà a salvare tutti i dati in una partizione diversa da C: e poi formatterà e reinstallaerà windows xp.
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi athxp il 09 gen 2008, 20:51

fatti prestare un alimentatore....ti togli subito il dubbio!!
comunkue non sono da escludere le ipotesi di ibanez e cesena....sui pc non si sa mai!!! ogni grana è sempre una sorpresa.... :D
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi Cesena'88 il 10 gen 2008, 22:03

pgd90 ha scritto:
Cesena'88 ha scritto:spè, cerca di essere chiaro....
in avvio vuol dire in fase di test, cioè quella che inizia quando premi il bottone e termina dove dovrebbe caricare windows, oppure i problemi sono quando ha finito i test e inizia a caricare windows?
in ogni caso il fattore temporale tra lo spegnimento e l'accensione complica un po' le cose... però prima di spendere soldi sarebbe meglio provare le cose più semplici come una formattata a windows...



si esatto i problemi sono nella fase di test perchè come detto un avolta acceso il pc invece che avviarsi il SO compare la skermata nera dove ci sono le varie modalità di avvio(provvisoria,provvissoria con rete ecc) solo ke non fa muovere il cursore e bisogna attendere il termine del conto alla rovescia, una volta terminato il conto alla rovescia non è ke parte il SO, ma si ricomincia da capo e ci si riblocca nella skermata nera, solo dopo svariati tentativi la skermata nera non compare + e XP si avvia.
Cmq adesso inizierà a salvare tutti i dati in una partizione diversa da C: e poi formatterà e reinstallaerà windows xp.

aspetta, quella schermata compare al caricamento del sistema operativo, nel tuo caso win xp, quando la fase di test è già terminata, quindi è probabile che sia winzozz, in ogni caso come ho già detto il fattore tempo mi depista... comunque quando avrai provato la formattata mi farai saxe...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: il pc non parte al primo colpo...

Messaggiodi fantacri il 10 gen 2008, 22:45

io avevo un pentium II che faceva cosi, era la pila che si stava scaricando... se ricordo bene....
fantacri
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 mar 2006, 13:54

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron