AMD: consumi tagliati nei prossimi quad core

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

AMD: consumi tagliati nei prossimi quad core

Messaggiodi takion il 13 mag 2008, 13:01

L'annuncio è appena stato dato. La AMD taglierà i consumi nelle sue prossime cpu Quad Core.

AMD ha annunciato cinque processori server quad core a basso consumo, ideali per i blade server compatti ad alta densità.

I nuovi AMD x86 Opteron HE utilizzano solo 55 Watt di potenza, e sono disponibili nelle linee di prodotti 2300 e 8300 per server blade da due, quattro e otto processori.

AMD sottolinea che i nuovi processori quad core Opteron HE sono stati progettati per aiutare chi deve gestire dei data center e vede i consumi e la virtualizzazione come le chiavi chiave per risolvere le crescenti richieste di prestazioni.

Questo è l’ultimo annuncio di AMD riguardante CPU a basso consumo. Lo scorso mese AMD ha rilasciato gli Athlon X2 4450e e 4050e, due processori dual core da 45 Watt, che sarà seguito dall’X2 4850E 45 watt.

Fonte: http://www.theinquirer.it/2008/05/12/am ... _core.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: AMD: consumi tagliati nei prossimi quad core

Messaggiodi Ibanez89 il 13 mag 2008, 15:08

e frequesnze e prezzi nn si sanno?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: AMD: consumi tagliati nei prossimi quad core

Messaggiodi takion il 13 mag 2008, 16:24

Io non ho visto alcuna di quelle info e pertanto penso sia perché sono cpu che ancora devono uscire, però non penso mancheranno di annunciare il tutto al momento giusto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: AMD: consumi tagliati nei prossimi quad core

Messaggiodi Ibanez89 il 14 mag 2008, 20:35

AMD ha deciso di espandere la propria famiglia di processori Opteron annunciando la disponibilità di 5 nuovi modelli a basso consumo. Le nuove CPU Opteron HE (Highly Efficient) hanno un thermal design dichiarato di 55W ACP: tale sigla sta per Average CPU Power ed è il modo con cui AMD indica la potenza dissipata dalle proprie CPU, differentemente da Intel che fa utilizzo di misurazioni Thermal Design Power (TDP).

Tre dei nuovi modelli presentati appartengono alla serie 2P e sono caratterizzati da una differente frequenza operativa: Opteron 2344 HE - 1.7GHz, Opteron 2346 HE - 1.8GHz e Opteron 2347 HE - 1.9GHz. Le restanti due nuove versioni sono invece in configurazione 4P e sono le seguenti: Opteron 8346 HE - 1.8GHz e Opteron 8347 HE - 1.9GHz.

Tutti i modelli sono accomunati dallo stesso quantitativo di memoria cache di secondo e terzo livello, rispettivamente 2MB e 2MB, equamente suddivisa tra i 4 core della CPU. Per quanto riguarda la frequenza del front site bus, tutte le CPU operano a 1000MHz.

AMD dichiara che i nuovi processori hanno fatto segnare nuovi valori di riferimento in fatto di prestazioni ed efficienza con il benchmark SPECfp_rate2006. Sempre secondo il produttore, questi nuovi modelli sono stati pensati per un massiccio impiego all'interno di datacenter, dove il consumo energetico e la virtualizzazione sono aspetti chiave con cui dover fare i conti.


Fonte Hwupgdade
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron