Incuriosito da questa nuova scheda ho girato un poco e mi sono letto alcune impressoni. Pare che l'ultima arrivata di Abit abbia qualche problema a decollare.
Una sua limitazione sta nel voltaggio per la ram,che raggiunge "solo" i 2.85 volt, al contrario di DFI che "spara" fino a 4 volt ( sono tanti, anche troppi!!).
Altro bug iniziale è il moltiplicatore che non si può variare da Bios, ma solo con clockgen. Questo problema sembra risolto con una versione beta di n nuovo bios.
Molto bella la sezione raffreddamento con le varie ventoline già comprese nella dotazione originale.
Scheda audio su PCI fornita originariamente, e ne parlano molto bene.
Problema sulla rilevazione delle temperature, come del resto molte concorrenti: sballa di 15 - 18 gradi.
Conclusione: MI SEMBRA UN PO' ACERBA, DA SVILUPPARE.
Certo con bios più aggiornati crescerà ma personalmente questi errori di gioventù sono "pesanti", tenuto conto del costo di questa scheda.
Il confronto con DFI fa subito notare come quet'ultima abbia da subito stabilità e prestazioni, mentre Abit, così come è stato per la AN7, ha necessità di ottimizzare il lavoro dopo la sua messa sul mercato. DFI infatti esce e con un paio di bios ufficiali al massimo, ha un prodotto gà al top. Credo sia un punto a sfavore di Abit.
Rimango comunque in attesa di qualcuno sul nostro forum che "metta le mani" su questa scheda.
Ciao