Abit AN8 Fatal1ty: qualche pettegolezzo!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Abit AN8 Fatal1ty: qualche pettegolezzo!

Messaggiodi roro il 04 mar 2005, 10:58

Incuriosito da questa nuova scheda ho girato un poco e mi sono letto alcune impressoni. Pare che l'ultima arrivata di Abit abbia qualche problema a decollare.
Una sua limitazione sta nel voltaggio per la ram,che raggiunge "solo" i 2.85 volt, al contrario di DFI che "spara" fino a 4 volt ( sono tanti, anche troppi!!).
Altro bug iniziale è il moltiplicatore che non si può variare da Bios, ma solo con clockgen. Questo problema sembra risolto con una versione beta di n nuovo bios.
Molto bella la sezione raffreddamento con le varie ventoline già comprese nella dotazione originale.
Scheda audio su PCI fornita originariamente, e ne parlano molto bene.
Problema sulla rilevazione delle temperature, come del resto molte concorrenti: sballa di 15 - 18 gradi.
Conclusione: MI SEMBRA UN PO' ACERBA, DA SVILUPPARE.
Certo con bios più aggiornati crescerà ma personalmente questi errori di gioventù sono "pesanti", tenuto conto del costo di questa scheda.
Il confronto con DFI fa subito notare come quet'ultima abbia da subito stabilità e prestazioni, mentre Abit, così come è stato per la AN7, ha necessità di ottimizzare il lavoro dopo la sua messa sul mercato. DFI infatti esce e con un paio di bios ufficiali al massimo, ha un prodotto gà al top. Credo sia un punto a sfavore di Abit.
Rimango comunque in attesa di qualcuno sul nostro forum che "metta le mani" su questa scheda.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tazmataz il 04 mar 2005, 11:23

sinceramente non saprei, per il momento è ancora nella sua scatola, poi vedremo, anzi come ho scritto nell'altro post, quando avrò montato il tutto proverò e testerò ........ ma solo con il vs. prezioso aiuto, altrimenti rimarrà tutto come natura crea, o quantomeno le piccolissime variazioni che posso permettere di fare con la mia minima capacità in oc.

p.s. torno a ripetermi chiedendovi un consiglio su un ali stabile e affidabile che costasse intorno i 60/70€

grazie

saluti
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Barton Simpsons il 04 mar 2005, 16:04

Certo che a vederla cosi...ne ha di soluzioni innovative.....e tutto quel ventolame.....

e poi hanno fatto bene a metter l'audio su una scheda a parte cosi si evitano eventuali interferenza dalle alte frequenze....

Se mamma Abit la cura bene ne vedremo delle belle.....

Ho scoperto pure da dove deriva il nome, pensavo fosse il tipico nick altisonante per fa colpo.....invece deriva dal megasuperipercampione di qualche FPS tipo Doom3&co
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard