Problema cool 'n quiet

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi roro il 23 mar 2005, 22:27

roro ha scritto:Scarica driver recenti dal sito http://www.viaarena.com e prova con quelli.

Il mio suggerimento era riferito alla domanda riguardante l'errore in installazione di questi driver. :wink:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi 4via il 24 mar 2005, 00:00

Allora, prima di tutto ringrazio tutti per l'accoglienza :)

Riassumo qui come ho seguito i vostri consigli:

Configurazione con windows 2000 + sp4
c&q funziona bene avendo eseguito attivazione dal bios e impostato min. risparmio energia da control panel. Nel bios acpi 2.0 è disattativata e funziona tutto bene. L'ho attivata come suggerito da cb_123 e funziona tutto bene lo stesso.

Allora ho scaricato i driver Hyperior 4in1 dal sito via come suggerito da roro. Effettivamente sono piu nuovi di 1 anno rispetto a quelli nel cd.
Quindi decido di provarli prima sulla conficazione win2k dove va tutto ok.

Strano, c&q non funziona piu!
Allora disabilito la funzione dal bios e riavvio; poi la abilito di nuovo, riavvio e tutto va bene.

QUIndi deduco che bisogna disattivare/attivare per fargli digerire qualche cambiamento, e decido allora di fare le prove dei nuovi driver su winxp.

Ma purtroppo, con i nuovi driver (e ancche con i vecchi), per quante volte ho provato c&q non funziona ancora.

Per completezza di informazione, con winxp e senza sp funziona!
Se aggiorno a sp2 da sito microsft (oppure installo da cd con winxp già aggiornato a sp2) c&q non va più.
Questo è tutto. Se avete altri suggerimenti e riflesioni... grazie ancora :)
greg
4via
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi 4via il 24 mar 2005, 00:17

Aggiungo una ulteriore cosa che mi sembra un po strana:
ho provato un timido aumento del fsb da 200 a 204; la macchina parte ma il c&q non funziona piu. Mi sarei aspettato di vedere la frequenza a 1020 al posto di 1000, e invece se ne sta fissa a 2040.
E siccome io non disposto a rinunciare al c&q ho rinunciato al modesto overclok ... oltre a winxp :(
ciao
greg
4via
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi 4via il 25 mar 2005, 21:51

4via ha scritto:Aggiungo una ulteriore cosa che mi sembra un po strana:
ho provato un timido aumento del fsb da 200 a 204; la macchina parte ma il c&q non funziona piu. Mi sarei aspettato di vedere la frequenza a 1020 al posto di 1000, e invece se ne sta fissa a 2040.
E siccome io non disposto a rinunciare al c&q ho rinunciato al modesto overclok ... oltre a winxp :(
ciao
greg

Magari può interessare qualcuno:
ho risolto il problema istallando i driver per cpu.
Gestione periferiche, cpu, aggiorna driver, dentro il cd e tutto è andato a posto.

Invece prima quando roro suggeriva di scaricare i driver aggiornati dal sito amd, scaricavo il cool&quiet... sbagliavo :(

Non era mai servito con altr configurazioni di SO. E adesso funziona pure in overclock.
ciao
greg
4via
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard