Consigli su PC nuovo...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consigli su PC nuovo...

Messaggiodi Death Angel il 30 mar 2005, 08:23

Ciao a tutti, non sono esattamente nuovo del forum ma è la prima volta che posto e per inaugurare il fatto vorrei chiedervi qualche consiglio:

Ho intenzione di comprare un nuovo PC (assemblato ovviamente)... lo userei per giocare, navigare, ecc. e prevedo di tenerlo acceso h24 (o quasi).

I componenti che avevo intenzione di prendere sono:

Athlon64 3800+ Socket 939
Abit Fatal1ty AN8
Enermax EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core
RAM Kingston KHX3200AK2/1G
Dissipatore CPU Zalman CNPS7000Cu
HD Maxtor DiamondMax Plus 10 250GB 16MB
Ecc...

Tenendo conto che non sono interessato all'OC, volevo sapere:
- E' una buona configurazione?
- Vista la forma del dissipatore e l'aggancio particolare, sapete per caso se su questa scheda mamma si può montare? il sito della Zalman non riporta ancora nulla riguardo alla AN8...

Ringrazio tutti anticipatamente...
Death Angel
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 30 mar 2005, 08:53

Innanzitutto benevnuto! nel Pianeta AMD 8)
Adesso passiamo alla configrazione, sarebbe utile sapere il limite di spesa massimo cmq a giudicare dal'impostaziopne della tua configurazione, direi che è piuttosto alto :lol:
Dunque vediamo, non essendo inetressato all'OC la Abit ed in particolar modo la Fatality è creata appositamente, per la carità mobo fantastica con features d'appertutto.....ma se non hai intenzione di OC in maniera sensibile direi che è quasi del tutto sprecata. Anche il 3800 < mi sembra fin "esagerato" a mio parere con un 3500 939 core Winchester nè hai d'avanzo.....e suggerirei anche un cambiamento per quanto riguarda l'HD....nei sistemi che ho assemblato ultimamente questa "forma" è una delle piu' richieste e funzioanli! 1 HD Western digital Raptor da 10000k da 36gb per sistema operativo e programmi vari ed un 2° HD di grandi dimensioni per i filmati ed il resto tipo il Maxtor da tè citato và piu' che bene.
Per il resto alimentatore, dissipatore e ddr direi che sono tutti ottimi componenti :wink: pertanto ti suggerisco (e qui concludo!)
Mobo: MSI k8 neo platinum Nforce4 versione Ultra
CPU: Athlon64 3500 core Winchester
Hd: Raptor da 36gb + hd storage da 200gb in su'
con i soldi avanzati, puoi optare per una svga di fascia "alta" che nella configurazione non è menzionata....tipo la 6800GT tanto per citarne una :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 30 mar 2005, 12:10

la tua configurazione mi sembra di fascia alta....penso che i raptor a 10krpm nn ti servano moltissimo a te.....ma 2x160gb...in raid sempre sono il miglior compromesso. Quoto genesi per il procio...per quanto costa ti prendi un 3500+ ke va benissimo. Byez
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Death Angel il 30 mar 2005, 13:31

Grazie dei consigli :D

Allora opterò per il 3500+...

Per quanto riguarda la MB invece sono abbastanza "fissato" con le Abit e ho aspettato proprio l'arrivo di una scheda con nf4 per prenderla (in pratica ho deciso di cambiare PC nel momento stesso in cui è uscita la AN8)

Qualcuno però sa qualcosa per quanto riguarda la compatibilità fra Dissi e MB?

Sk Video... ops l'avevo dimenticata... :oops:
Inizialmente avevo pensato di prendere una 6600GT per risparmiare aspettando l'uscita delle nuove Radeon (la serie X non mi piace molto... preferivo la serie 9000... peccato non le facciano PCI-E)
Death Angel
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard