settaggi moltipl. su Asus A7N8X-X

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

settaggi moltipl. su Asus A7N8X-X

Messaggiodi zodd il 06 apr 2005, 21:30

Ciao a tutti...mi interessava sapere per favore, se qualcuno e' a conoscenza su come settare, in una Asus A7N8X-X, valori di moltiplicazione per il processore piu' bassi...cioe', alcuni valori come 9/8/7x sono indicati uno a fianco dell'altro, io vorrei selezionarne uno ma non ci riesco...grazie in anticipo per le risposte...

un saluto zodd
zodd
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 06 apr 2005, 21:38

Benvenuto su amdplanet!!. Devi impostare i parametri generali del bios su manual, oppure advanced o qualcosa di simle, in modo da liberare tutti i settaggi avanzati.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi zodd il 06 apr 2005, 22:12

Ciao roro e grazie per il benvenuto....i settaggi del bios sono gia' impostati su manual, la mia cpu (un xp 2000+) in questo momento e' settata con un moltiplicatore di 9.5 x 200mhz di fsb, questo porta la mia cpu a lavorare a 1900mhz effettivi...volevo provare a scendere di piu' con il molti per salire di piu' con l'fsb... ma i settaggi che trovo sopra il valore di 9.5 sono cosi' descritti: 9.0/17.0, 8.5/16.0 e cosi' via...se seleziono ad esempio 9.0/17.0x la scheda me li lascia selezionare, ma non capisco quale dei 2 valori... ad ogni modo credo che mi selezioni il valore piu' alto, poiche' una volta salvate le impostazioni, il pc non si riavvia piu'...costringendomi ad un reset cmos...io vorrei selezionare solo i valori piu' bassi cioe' quelli di sinistra...ma non so come si fa...me li seleziona entrambi.....

un saluto zodd
zodd
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 06 apr 2005, 22:15

Non credo che la scheda scenda al disotto di quei valori che ti permette di selezionare.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi zodd il 06 apr 2005, 22:29

Capisco...probabilmente il bios, seleziona automaticamente il valore piu' adatto al tipo di processore, se parte, bene...altrimenti.... schermo nero...
pazienza....grazie roro...

un saluto zodd
zodd
Primi post..
Primi post..

Torna a CPU, RAM & Motherboard