A8N-SLI Deluxe scelta slot PCIe

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

A8N-SLI Deluxe scelta slot PCIe

Messaggiodi EvilDice il 23 mag 2005, 13:57

Salve a tutti sono nuovo.

Cercando in giro per la rete sono imbattuto in questo forum che sembra potermi dare le risposte che cerco.

Sono un malato di Cinema tanto da essemi comprato un bel videoproiettore che proietta un'immagine di 2,90 metri di base.

Per pilotare questo proiettore ho speso un po' di soldi per comprarmi un PC che lo potesse sfruttare al meglio con connessione DVI.

Gia che c'ero ho cominciato anche a prendere qualcosa di un po' più interessante che potesse far si che questo PC potesse essere utilizzato anche per altre mansioni... il gioco... hehehehe

Per farvela breve

Ho comprato un case particolare in modo da essere messo in Sala e non sembrare un PC ma un grosso lettore DVD.

Ho comprato un ARISETEC ACCENT 400S.

Come componenti ho preso.

ASUS A8N-SLI Deluxe

AMD Athlon 64 3500 Winchester

1 Giga di ram

HD da 300

Masterizzatore DVD NEC

Scheda video GeForce 6800GT

Problema:

A casua del case, mi ritrovo che la Scheda video non entra perché sbatte contro il masterizzatore. Si ritrovano una di seguito all'altro.

Un mio amico vorrebbe girare la scheda madre fuori asse in modo da farla finire di fianco al masterizzatore... un po' una porcata.

Personalmente penso che mi si presentino le seguenti opzioni.

1. Giro di qualche grado la scheda madre come dice il mio amico.

2. Metto la scheda nell'altro slot. Fattibile ma questa ragazzo che mi sta assemblando il PC mi dice che il secondo slot PCIe va a 1x se utilizzato con singola scheda.

3. Cambio scheda prendendone una non SLI con ,o slot PCIe più spostato verso l'esterno o un a SLI sempre con gli slot più spostati come la Gigabyte K8NXP-SLI o non SLI.

4. Trovo un masterizzatore più corto.

Io sono propenso per il cambio di scheda.
Utilizzare la 2a soluzione sempre che sia possibile fa si che comunque non posso sfruttare in seguito la funzione SLI e di conseguenza viene meno il motivo di tenermi una scheda SLI.

Insomma che mi mi consigliate?
EvilDice
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi gallomail il 23 mag 2005, 14:20

ciao e benvenuto...sinceramente non penso che un'altra scheda madre ti possa risolvere il problema, lo slot pci-e mi sembra sia alto per tutte le schede e ti cozza con il masterizatore, certo che nel sito è scritto grande come una casa questo problema...al massimo potresti cambiare la video dato cha la 6800 è molto lunga con na 6600gt...non saprei,magari posta una foto così possiamo consigliarti meglio
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi EvilDice il 23 mag 2005, 15:06

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?s=7be43faf42c41a9cbb4ed81213c2ad21&postid=188704

http://img174.exs.cx/my.php?loc=img174&image=kanam4000qm.jpg

http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?s=7be43faf42c41a9cbb4ed81213c2ad21&postid=188705

Forse non mi sono spiegato bene anche perché senza una foto mi sembra difficile.

Nella seconda foto si vede la scheda video che sta proprio dietro al masterizzatore.

Nella foto in questione non ci sono problemi.

Visto che la 6800GT è più grossa, ovvimente non entra.

Ci sono delle scede che però hanno lo slot PCIe più a sinistra rispetto a quello della asus ecco le foto:

http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Products/Products_GA-K8NXP-SLI.htm#

Come vedi gli slot PCIe sono più a sinistra di qualche centimetro. Credo mi bastino per farla entrare senza problemi.

Ma che tu sppia è possibile configurare nella scheda asus che ho già lo slot più esterno a 16x?
Perché dice il mio amico che va solo a 1x quello slot a meno che non metti due schede in SLI e allora va a 8x.
EvilDice
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi gallomail il 23 mag 2005, 15:37

mmmh...si hai ragione...lo slot sulla Gigabyte sempre un po' più in basso rispetto alla Asus...
Comunque avevo capito il tuo problema ma pensavo che il masterizzatore fosse più a sinistra...
Per quanto riguada lo Sli non ti so rispondere, ma sicuramente ti risponderà qualcun'altro :wink:

C'è qualcuno che può confermare che la Gigabyte ha la scheda che entra nel secondo slot per pci di un normale case middle-tower rispetto alla Asus che invece ha la scheda che entra nel primo?
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 23 mag 2005, 19:48

Ciao, il tuo amico ha ragione. Nel modo normale (no sli) lo slot blu viene usato come 16X mentre quello nero funziona a 1x.
E' una bella fregatura vero? :(
Comunque puoi comperare un masterizzatore nuovo "corto" Masterizzatore Lite-On Ldw-812s oppure il SOHW - 1693S che sono circa 2 centimetri più corti dei nec, pioneer, e delle altre marche. :lol: :lol:
Ciao fammi sapere
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 23 mag 2005, 20:25

Ciao e benvenuto nella pineta verde (o qualcosa del genere!!) :lol:
Personalmente, sarei propenso ad un cambio di scheda madre (guardacaso) con una bella scheda madre non SLI (che considero un pacco!) magari propenderei per una MSI Nforce ultra. Diversamente la soluzione piu' logica sembrerebbe il masterizzatore piu' corto come consigliato da lionner. In ogni caso auguri, per lo smaltimento del calore visto lo spazio angusto e con due Svga 6800GT.......altrimenti a cosa serve una mobo SLI. :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard