amd turion vs pentium m leggete e interessante

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

amd turion vs pentium m leggete e interessante

Messaggiodi amdtivogliobene il 20 lug 2005, 17:32

Primi post..

amd turion vs intel pentium m
Slve ragazzi volevo raccontarvi gli esiti di questo confronto ma partiamo dagli inizi:
io sono in america e ho comprato un computer compaq:
turion ML-28 1600 mhz 512 kb chace/512 ram/60 gb hd/scheda video xpress 200m 128 mb/schermo widescreen 14.1 /PREZZZO 760 DOLLARI

poi dopo un po di giorni ho notato che un mio amico aveva lo stesso computer della stessa marca (compaq) cambiava solo il processore che più o meno era simile al mio ed era INTEL PENTIUM M 730 con 1600 mhz e 2 mb di cache.

allora a questo punto la mia mente a ideato un confronto :idea: :
1 avs video converter per trasformare un avi in dvix il turion ci ha messo 5 min in meno altro che velocità del pentium m
2 Half life 2 sul turion non andava a scatti grazie alle istruzioni sse3 e sse4 e il pentium m andava leggermente a scatti ma anchesso poco dato che avevano le stesse schede grafiche
3 a questo punto sono impazzito ho giocato ad half life2 insieme ad avs video converter che funzionava: non potete crederci ma io ve lo dico lo stesso il turion ce la fatta il gioco andavo un po a scatti ma solo durante pezzi tosti e per la prima volta ho sentito un po di rumore con l'accensione di una ventola e si sentiva il caldo del processore però che sforzo aveva fatto.

ora passiamo al pm del mio amico che non voleva che continuassi perchè il centrino si era bloccato dopo 15 min e la plastica si stava squagliando per il calore e volava a mezzaria per le ventole che erano accese 8O
4 infine la durata dopo che siamo riusciti a sbloccare il centrino ho chiuso tutte le applicazioni del mio turion in modo che fossero pari dopo 4 min il mio si è spento e il centrino si è spento dopo 4min e 30 sec cacchio :D allora è vero che dura di più lol

ora vi svelo un altra vittoria il costo del centrino è stato di 1099 dollari 339 dollari in più aquistato una settimana prima giusicate un po voi :wink:

volevo dire una cosa sono contentissimo di avere l'ipertransport
QUANDO LA SERA VADO A LETTO MI PIACE ACCAREZZARE IL MIO AMD.

LOL
amdtivogliobene
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 20 lug 2005, 17:46

Ciao e benvenuto 8)

Ma i componenti sono perfettamente uguali? anche le stesse ram? :o

Cmq mitica Amd...sta facendo veramente dei progressi incredibili...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 20 lug 2005, 20:36

Grande!!! e Benvenuto! :D ottima dimostrazione sul "campo" e non con i "bench" fatti per gli Intel....questa è un'ulteriore prova di quello che mi capita sempre piu' spesso di vedere sui desktop, adesso speriamo continui così :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi amdtivogliobene il 20 lug 2005, 21:52

i computer erano perfettamente uguali infatti ho fatto perquesto il confronto e ho degli aggiornamenti ho appena istallato windows xp 64 e un programma di decodifica mi ci mette 40 min in meno il mio amico mi ha chisto se volevo scambiarlo :lol:
QUANDO LA SERA VADO A LETTO MI PIACE ACCAREZZARE IL MIO AMD.

LOL
amdtivogliobene
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 20 lug 2005, 23:47

Grande!!! Bella prova. E benvenuto nel pianeta verde!!!
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard