Problemini vari assemblaggio nuovo PC...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: ...

Messaggiodi Camus il 21 lug 2005, 10:11

Camus ha scritto:
Nokia-xp ha scritto:se volete il nome di chi mi ha fatto aspettare 1 mese ve lo dico in pvt.. sono contento di fare brutta publicità anche perchè mi hanno dato hardware con problemi mai risolti

Tanto il negozio dovrebbe essere lo stesso del mio... tutti gli altri store da cui ho comprato mandano la roba in 3 giorni non di più.

Cmq il negozio è lo stesso... lo sicapisce dall'..."in preparazione".
Camus
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 21 lug 2005, 20:12

Mandami il link per favore così evito.......... :lol:
Cmq che tutti gli dhop on line spediscano in tre giorni....permettetemelo è una "favola" almeno 4/5 giorni se i componenti sono disponibili immediatamente, altrimenti......ai voglia di aspettare.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 21 lug 2005, 21:45

Noto dai link che si tratta di due shop diversi, per cui evidentemente quella dell'attesa per gli ordini on-line è una costante....personalemnte ho già acquistato in una decina di shop on-line e nessuno di questi ha mai spedito prima di 4/8 giorni lavorativi.

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 21 lug 2005, 21:49

ma parli di computer o anche singoli componenti?

A me di solito hanno sempre spedito o il giorno dopo il pagamento o massimo due giorni dopo...cmq non ho mai pagato con bonifico ma sempre con carta di credito
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

...

Messaggiodi Camus il 21 lug 2005, 22:09

Ehhh. allora ci sono store e store.

Posso dire di aver acquistato da una ventina di store diversi, privati e ebayer.

Quelli su ebay sono i più veloci, e i più seri.

Di store ne conosco una decina, tempo medio per la spedizione (da ricevimento del pagamento) sui 3-4 giorni lavorativi.
Da alcuni ho ricevuto la merce in 2 giorni lavorativi, per es. ordine sta sera merce a casa mia dopodomani mattina.

Spediscono immediato o quasi, che ci vuole a mettere delle componenti (ecco la risp. alla tua domanda gallo) in uno scatolone? Nulla, è come sciegliere al bancone della carne... ci stai 5 minuti.

Ciao.
Ultima modifica di Camus su 21 lug 2005, 22:11, modificato 1 volte in totale.
Camus
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 21 lug 2005, 22:10

gallomail ha scritto:ma parli di computer o anche singoli componenti?

A me di solito hanno sempre spedito o il giorno dopo il pagamento o massimo due giorni dopo...cmq non ho mai pagato con bonifico ma sempre con carta di credito

Entrambe, sia componenti che PC però ho sempre pagato con bonifico (e si sà che le banche....... 8) ) oppure contrassegno ma meno 4/5 giorni dall'avvenuto pagamento, non mi è mai arrivato nulla.......
@ Gallomail: A me di solito hanno sempre spedito o il giorno dopo il pagamento o massimo due giorni dopo...cmq non ho mai pagato con bonifico ma sempre con carta di credito
Ok, per la spedizione (sempre sè il componente richiesto è disponibile....) ma per averli "fisicamente", passano cmq 4 gironi lavorativi.

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 21 lug 2005, 22:13

Camus ha scritto:Spediscono immediato o quasi, che ci vuole a mettere delle componenti (acco la risp. alla tua domanda gallo) in uno scatolone? Nulla, è come sciegliere al bancone della carne... ci stai 5 minuti.

Ciao.

Permettimi, il tuo discorso mi sembra un pò troppo "semplicistico", bisogna anche vedere quanti oridini devi evadere in quante persone lavorano nello shop ed un altra decina di fattori correlati (l'organizzazione) se in quel momento c'è un cambio di gestione del negozio (come mi è capitato) ecc....

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 21 lug 2005, 22:16

con bonifico è normale che ci voglia più tempo...la notifica del pagamento avviene in 3-4 giorni anche se qualcuno spedisce con solo la foto della ricevuta del versamento...
Guarda a me praticamente tutti hanno spedito il giorno dopo ramite corriere espresso e la merce arriva il giorno dopo...quindi in tutto due giorni di attesa...e praticamente mi è successo con tutti...boh...non saprei che dire...per questo vorrei sapere i nomi degli shop...così magari ci starò attento in futuro :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Camus il 21 lug 2005, 22:34

Genesi ha scritto:
Camus ha scritto:Spediscono immediato o quasi, che ci vuole a mettere delle componenti (acco la risp. alla tua domanda gallo) in uno scatolone? Nulla, è come sciegliere al bancone della carne... ci stai 5 minuti.

Ciao.

Permettimi, il tuo discorso mi sembra un pò troppo "semplicistico", bisogna anche vedere quanti oridini devi evadere in quante persone lavorano nello shop ed un altra decina di fattori correlati (l'organizzazione) se in quel momento c'è un cambio di gestione del negozio (come mi è capitato) ecc....

No, non la faccio semplice. Allora, uno scende di casa e va in un negozio di PC. Trovo che nei negozietti dalle mie parti si paghi un 15-20% in più diquello che si paga su internet... questo grazie alla quantità di store su cui scegliere. Cmq vado, in 15-30 sceglio, rompo le scatole al commesso, domando e gli faccio perdere 1 ora del suo tempo. (oggi per prendere un router mi ci è voluto 30 minuti). Tutto tempo che viene risparmiato dallo store che ha semplicemente una persona che ha già fatto i propri calcoli e ha già pensato a quello che deve fare.

Poi che alcuni store possano essere in una situazione "particolare" questo lo si deve mettere in ROSSO E A CARATTERI CUBITALI nella home, di modo che se uno vuole aspettare compra e se uno non vuole non compra.
Acquistare su internet ha pregi e difetti... pregio il prezzo, difetto la "non visualizzazione del prodotto e i tempi di consegna"... gli store seri, organizzati, che sanno vendere (non dei dilettanti cronicamente sottopersonale o disorganizzati) spediscono in maniera immediata.

Se io ho dei documenti da registrare per il giorno successivo sto al lavoro un paio d'ore in più... questo dovrebbe essere normale.
Camus
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 22 lug 2005, 01:14

Esistono shop seri e ben forniti, di grande qualità, online.
Acquisto oggi e domani parte la spedizione in j+3. In molti casi. Pagamento tramite carta di credito o bonifico con invio della ricevuta tramite mail.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard