Buongiorno a tutti!
Vado a esporvi il mio problema, confidando, come sempre, nel vostro preziosissimo aiuto. Il computer che mi sta dando problemi è così configurato :
Alimentatore 400w
Asus A7n8x-x con Bios 1010
AMD Sempron 2400+ ( poi un 3000+, maledetto me )
784 MB di ram su 3 slot da 256 a 333mhz
GeForce 6600 GT
SB Live! 1024
etc,etc
Dunque. Fintanto che su questa configurazione è stato alloggiato un Sempron 2400, il computer filava come una scheggia, rendendo al massimo delle sue possibilità.
Ieri ho tentato di mettere un Sempron 3000+ ed il risultato è stato un totale disastro. Ho comprato il processore boxato, con ventola e pasta.
Appena applicato, è stato riconosciuto con una frequenza molto più bassa. Allora, come da tabella, ho settato il moltiplicatore a 166 * 12.
Risultato? Una serie di beep infinita, senza neanche la possibilità di accedere al bios. Dopo mille inc*****ure, ho applicato di nuovo il 2400+, con il medesimo risultato. Il computer si accende, ma a video non compare nulla e la scheda madre emette lunghi e continui beep. Ne ho contati 36 (!) prima che i miei nervi saltassero!
Quindi, ora non mi viene in mente nulla. Secondo voi, il 3000+ era difettoso ed ha danneggiato anche la MB? Cosa mi consigliate, oltre a riportare la cpu al negozio per farmela sostituire?
Ho anche provato a mettere dell'Artic Silver, ma non credo sia un problema di temperatura. Ho smontato e rimontato tutti i pezzi, ma senza successo.
Potreste darmi un suggerimento?
Grazie a tutti...!