K7s5a AIUTO ancora....

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

K7s5a AIUTO ancora....

Messaggiodi nicka il 16 gen 2003, 12:58

Ciao a tutti, sono nuovo,
anche io ho enormi problemi con una ecs K7S5A + amd 1.6 Ghz.
L'ho installata con RAM DIMM 133 due banchi da 128
Provando ad installare i driver dal CD in dotazione l'installazione si blocca chiedendomi di inserire il path del sistema operativo, ma qualsiasi cosa si scrive non la prende. Ignorando la richiesta al reboot da l'errore di protezione Windows e si blocca tutto.
Ho reinstallato Windows 98 senza installare i driver della scheda e funziona ma non riesco ad installare neanche i driver Audio sempre forniti con il CD. L'installazione si blocca con errore di indirizzo non valido e quindi sono anche senza audio.

CHE DEVO FARE.
Ho letto gli altri post sulla stessa scheda, ma non riesco a capire dove mettere le mani. volevo provare ad installare XP ma ho visto che altri hanno stessi problemi anche con XP!!!!!
Chi puo' darmi una mano?????

GRAZIEEEEE

Andrea
nicka
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Gigapower il 16 gen 2003, 15:50

Ciao,
io ho la tua stessa scheda madre + XP 2100+ , ho win xp pro e non ho il minimo problema. Appena acquistata utilizzavo windows 98 e qualche problemino me lo dava ( errori durante il boot ) ma a differenza di te io usavo un sb live 5.1 anziché quella integrata... sei sicuro che non sia difettoso il cdrom? hai provato a scaricare i driver dal sito ufficiale dell'ECS?
Gigapower
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nicka il 16 gen 2003, 16:12

grazie gigapower,
ma io non riesco ad installare i driver della scheda dal CD in dotazione!!!
il CD-ROm credo che funzioni bene perche' lo riconosce tranquillamente, come il HD e il resto.
Se non volessi installare i driver della scheda e il driver dell'AUDIo direi che funziona tutto correttamente!!!
ora sto guardando se c'e' il programma di installazione dei driver sul sit, ma non mi sembra che io ne abbia di obsoleti. Ho controllato quelli del BIOs e sono aggiornati.
Non capisco la schermata in cui l'installazione dei driver della SIs735 mi dice di inserire il path del Windows OS, gli ho messo di tutto... da C: a windows/system... ma non ne vuole sapere.
Sto perdendo la pazienza, oltre che il sonno!!!!
Oggi forse installo XP e riformatto l'HD poi vedremo... non sai indicarmi qualche altra dritta per risolvere il problema??
che succede se non installo i drivere del chpset???

grazie
andrea
nicka
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Gigapower il 16 gen 2003, 16:27

Sinceramente non mi ricordo se con 98 avevo installato i driver del chipset... con XP non ho installato assolutamente nulla.. vedrai che se metti XP ti va tutto bene
AMD Athlon XP 2100+ - ECS K7S5A - 512Mb DDR - HD Maxtor 40Gb - Asus Geffo 4 Ti4200 64Mb - SB Live Player 5.1 - TDK Cyclone 24x10x40 - DVD Creative 8x - Case Enermax Modded - Ali Enermax 430W
Gigapower
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nicka il 16 gen 2003, 16:28

lo spero, grazie... comunque rimane un mistero.
Quello che mi scoccia e' la scheda audio che non riesco ad installarla.

vabbe', ci riprovero'
grazie 1000 per l'interessamento

andrea
nicka
Cittadino verde
Cittadino verde

Risposta

Messaggiodi angqwe il 26 gen 2003, 22:14

ciao...anche io ho avuto problemi...mi pare i tuoi stessi..se ho capito bene tu parli del cd in dotazione con la scheda madre...anche io ho avuto serissimo problemi ad istallare i driver..infatti mi si impallava win 98 e non funzionava +..costringendomi ad formattare tutto...io ho risolto istallando solo i driver audio..puoi farlo selezionando solo l'audio e togliendo tutti gli altri driver...prova..con me ha funzionato..io credo che mi desse problemi x il fatto che la mia scheda video non è agp ma pci...infatti ora, non avendo istallato i driver agp, funziona tutto benissimo..
angqwe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nicka il 27 gen 2003, 13:21

Ciao,
grazie per i consigli, comunqu e io ho risolto instllando Win XP e reinstallando tuto, Nno mi ha dato piu' nessun problema, anche il CD funziona a meraviglia.
Probabilmente con Win 98 non e' proprio compatibile.

ciao
Andrea
nicka
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard