Stavo sfogliando il nuovo numero di "Chip" l'unica rivista che meritava ancora di essere presa in considerazione, prima del "giro di boa", la suddetta rivista era stata una delle poche (o forse l'unica) che nel test sulle mobo 939 nn aveva decretato come vincitore del test la Azzus SLI (monopolio 3) dandole un giudizio nn entusiasmante......(evidenmente qualcuno nn l'ha presa benissimo) e decretando vincitore del test la MSI K8n Diamond e come rapporto prezzo/prestazioni l'Albatron K8X890 ProII.
Finita la premessa, andiamo a leggere cosa è cambiato sulla Asus SLI premium Test Winner e vincitrice anche in prezzo/prestazioni, mentre nel numero di 5/2005 la Gigabyte K8NXP SLI prendeva un giudizio positivo con un bel 93 nel numero 10/2005 la stessa mobo prende un 74, evidentemente la mobo col tempo è peggiorata ed è anche aumentata di prezzo!!! La K8N Diamond vincitrice dello scorso test passa da un giudizio complessivo (secondo la rivista) di 96 ad un misero 80.... Non potendo cambiare quello che era già stato scritto in passato, la rivista ha cambiato i parametri di giudizio inserendo il "fattore" silenziosità e overcloccabilità (inutili) e togliendo quello della Stabilità (fondamentale) in questo modo la Azzus (monopolio3) SLI premiumz grazie al "fattore silenziosità" (ricordiamoci le prime SLI, in cui gli utenti erano "costretti" acambiare la ventola del Chipset per rottura dei timpani e nn solo di quelli! aumentando il costo della mobo già cara.... ) ed al fattore OC diventa la vincitrice del test Alleluya!!
Infine credo che siamo giunti alla "frutta", sono finite le riviste "serie" addirittura questa a sconvolto completamente il giudizio iniziale, cambiando le carte in tavola.....evviva la coerenza sono veramente amareggiato perchè l'ultima rivista decente è caduta (a mio parere) ma d'altro canto il mio portafoglio ringrazia, per i soldi che da ora in poi risparmierò.
Ps. Sè sono stato troppo "duro" mi scuso anticipatamente, sè il mio messaggio nn fosse particolarmente gradito dagli admin perchè viola qualche regola del forum ditemelo, provvederò ad editarlo o modificarlo.