Nuove recensioni mobo socket 939 ....al giro di boa

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Nuove recensioni mobo socket 939 ....al giro di boa

Messaggiodi Genesi il 29 set 2005, 22:31

Stavo sfogliando il nuovo numero di "Chip" l'unica rivista che meritava ancora di essere presa in considerazione, prima del "giro di boa", la suddetta rivista era stata una delle poche (o forse l'unica) che nel test sulle mobo 939 nn aveva decretato come vincitore del test la Azzus SLI (monopolio 3) dandole un giudizio nn entusiasmante......(evidenmente qualcuno nn l'ha presa benissimo) e decretando vincitore del test la MSI K8n Diamond e come rapporto prezzo/prestazioni l'Albatron K8X890 ProII.
Finita la premessa, andiamo a leggere cosa è cambiato sulla Asus SLI premium Test Winner e vincitrice anche in prezzo/prestazioni, mentre nel numero di 5/2005 la Gigabyte K8NXP SLI prendeva un giudizio positivo con un bel 93 nel numero 10/2005 la stessa mobo prende un 74, evidentemente la mobo col tempo è peggiorata ed è anche aumentata di prezzo!!! La K8N Diamond vincitrice dello scorso test passa da un giudizio complessivo (secondo la rivista) di 96 ad un misero 80.... Non potendo cambiare quello che era già stato scritto in passato, la rivista ha cambiato i parametri di giudizio inserendo il "fattore" silenziosità e overcloccabilità (inutili) e togliendo quello della Stabilità (fondamentale) in questo modo la Azzus (monopolio3) SLI premiumz grazie al "fattore silenziosità" (ricordiamoci le prime SLI, in cui gli utenti erano "costretti" acambiare la ventola del Chipset per rottura dei timpani e nn solo di quelli! aumentando il costo della mobo già cara.... :roll: ) ed al fattore OC diventa la vincitrice del test Alleluya!!
Infine credo che siamo giunti alla "frutta", sono finite le riviste "serie" addirittura questa a sconvolto completamente il giudizio iniziale, cambiando le carte in tavola.....evviva la coerenza :roll: sono veramente amareggiato perchè l'ultima rivista decente è caduta (a mio parere) ma d'altro canto il mio portafoglio ringrazia, per i soldi che da ora in poi risparmierò.

Ps. Sè sono stato troppo "duro" mi scuso anticipatamente, sè il mio messaggio nn fosse particolarmente gradito dagli admin perchè viola qualche regola del forum ditemelo, provvederò ad editarlo o modificarlo.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tonertemplum il 29 set 2005, 22:55

Genesi, per il mio personale giudizio, far notare queste cose non può che far bene al forum e sopratutto ai suoi partecipanti; sopratutto a chi, in buona fede, per consigli acquista riviste in edicola... Oramai solo questo forum è rimasto equo e imparziale, grazie alla generosità e alla bravura delle persone che hanno contribuito a rendere questa comunità una ottima riunione di persone serie e gentili, nonchè imparziali!
:lol:
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 30 set 2005, 02:17

Lotta al dominio Asus....è incredibile che dopo i vari flop di Asus su 939 e che sono sotto gli occhi di tutti ancora ci si ostini a presentarle come le migliori...sì, le migliori fregature :lol:
A parte gli scherzi...il mercato offre soluzione molto varie e affidabili...ma fortunatamente noi del forum non ci facciamo raggirare dalle riviste...certo un peccato che anche quelle imparziali abbiamo ceduto al "fascino" di Asus.

p.s. per ora l'unica Asus degna di nota è la A8N-sli premium e solo perchè ha il chipset passivo....e parla uno che ne ha avute ben tre su 939 :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Nuove recensioni mobo socket 939 ....al giro di boa

Messaggiodi Ghost il 30 set 2005, 03:33

Genesi ha scritto:Stavo sfogliando il nuovo numero di "Chip" l'unica rivista che meritava ancora di essere presa in considerazione, prima del "giro di boa", la suddetta rivista era stata una delle poche (o forse l'unica) che nel test sulle mobo 939 nn aveva decretato come vincitore del test la Azzus SLI (monopolio 3) dandole un giudizio nn entusiasmante......(evidenmente qualcuno nn l'ha presa benissimo) e decretando vincitore del test la MSI K8n Diamond e come rapporto prezzo/prestazioni l'Albatron K8X890 ProII.
Finita la premessa, andiamo a leggere cosa è cambiato sulla Asus SLI premium Test Winner e vincitrice anche in prezzo/prestazioni, mentre nel numero di 5/2005 la Gigabyte K8NXP SLI prendeva un giudizio positivo con un bel 93 nel numero 10/2005 la stessa mobo prende un 74, evidentemente la mobo col tempo è peggiorata ed è anche aumentata di prezzo!!! La K8N Diamond vincitrice dello scorso test passa da un giudizio complessivo (secondo la rivista) di 96 ad un misero 80.... Non potendo cambiare quello che era già stato scritto in passato, la rivista ha cambiato i parametri di giudizio inserendo il "fattore" silenziosità e overcloccabilità (inutili) e togliendo quello della Stabilità (fondamentale) in questo modo la Azzus (monopolio3) SLI premiumz grazie al "fattore silenziosità" (ricordiamoci le prime SLI, in cui gli utenti erano "costretti" acambiare la ventola del Chipset per rottura dei timpani e nn solo di quelli! aumentando il costo della mobo già cara.... :roll: ) ed al fattore OC diventa la vincitrice del test Alleluya!!
Infine credo che siamo giunti alla "frutta", sono finite le riviste "serie" addirittura questa a sconvolto completamente il giudizio iniziale, cambiando le carte in tavola.....evviva la coerenza :roll: sono veramente amareggiato perchè l'ultima rivista decente è caduta (a mio parere) ma d'altro canto il mio portafoglio ringrazia, per i soldi che da ora in poi risparmierò.

Ps. Sè sono stato troppo "duro" mi scuso anticipatamente, sè il mio messaggio nn fosse particolarmente gradito dagli admin perchè viola qualche regola del forum ditemelo, provvederò ad editarlo o modificarlo.

niente durezza hai espresso un parere personale e personalmente mi fa piacere in quanto stai denunciando un fatto che realmente sta accadendo....una "monopolizzazione del mercato". Per quel ke mi riguarda ho comprato poche volte un giornale inerente al pc in se.....e sono rimasto un pò deluso dal modo in cui certi concetti sono espressi e da come certe volte diano per scontato ke l'utente abbia un suddetto software. Bye bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Re: Nuove recensioni mobo socket 939 ....al giro di boa

Messaggiodi alebrescia il 30 set 2005, 04:00

Genesi ha scritto:sono veramente amareggiato perchè l'ultima rivista decente è caduta (a mio parere) ma d'altro canto il mio portafoglio ringrazia, per i soldi che da ora in poi risparmierò.

da quando mi sono affacciato alla "finestra internet" non ho + speso nemmeno un centesimo per una rivista di pc...... le mie uniche fonti sono diventate punto-informatico , il forum di amdplanet, alcune recensioni cercate con il mitico Google.... e altri forum (come quello di hwupgrade, sperando che mike non mi fulmini....hihih)

mi riferivo solo alle ultime righe del tuo post.....

l' informazione in generale si stà vendendo..... non possiamo farci molto.....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard