Ebbene si: ho iniziato da una quindicina di giorni una vera guerra con una scheda madre molto testarda.
Ho preparato 2 pc quasi uguali, con questa scheda mamma. In un caso nessun problema: la macchina va a meraviglia con la stessa ram che sto utilizzando su questa.
Invece qui .......... ho fatto innumerevoli installazioni di win, provato molte soluzioni di raffreddamento, addirittura piazzando una ventola supplementare sul chipset ( un vero forno!! e per giunta in una posizione molto infelice).
Aggiornato il biob dalla versione F2 alla versione F3.
Provato con un altra coppia di ram ( adata 600 ).
Cambiato il canale del controller sata ( maxtor 200 Gb il disco utilizzato ).
Provato ram in single channel.
Provato prime95 per 3 ore dopo una installazione portata a termine correttamente e non ha dato nessun problema con quel test.
Ma dopo un giorno si è di nuovo arrabbiato ed ha deciso di non partire più.
Succede che, senza un motivo apparente, mi da un errore in caricamento di windows, e mai lo stesso errore. File dll ........ non trovato, file xxy mancante .......
Provo a riavviare e Windows non ne vuol più sapere.
Le temperature sotto prime non sono andate oltre i 45 gradi sulla cpu.
Il processore è un 3200 Winchester.
Beh ........ ora provo a cambiare i driver nforce ( mettevo la versione ultima per nforce 4, appena scaricata dal sito nvidia). Proverò con i driver forniti con il cd della scheda mamma.
Naturalmente i driver sata sono quelli del disco originale.
Beh ........ mi sfogo un po' scrivendo ........ lo scaraventerei nel torrente sotto casa!!