Ragazzi una domanda, come si possono mantenere i componenti del pc puliti?
Ad esempio la ventolina della CPU, i connettori vari? il case interno in generale?
Grazie
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
pgd90 ha scritto:ma ad esempio per piulire dalla polvere la ventolina del procio, è possibile farlo senza smontarla?
lionner ha scritto:pgd90 ha scritto:ma ad esempio per piulire dalla polvere la ventolina del procio, è possibile farlo senza smontarla?
certo ke si: puoi utilizzare un compressore oppure delle bombolette ad aria compressa
cmq io ogni 6 mesi smonto la ventola e cambio anke la pasta termica, oltre ke una pulizia totale del pc
ciaooooooo
Ghost ha scritto:lionner ha scritto:pgd90 ha scritto:ma ad esempio per piulire dalla polvere la ventolina del procio, è possibile farlo senza smontarla?
certo ke si: puoi utilizzare un compressore oppure delle bombolette ad aria compressa
cmq io ogni 6 mesi smonto la ventola e cambio anke la pasta termica, oltre ke una pulizia totale del pc
ciaooooooo
aja.....allora mi sa ke sn malato io.....io di solito ogni mese faccio il cambio acqua al liquido....lucidatura wb, con un pennellino e una cannuccia (mi faccio da solo l'aria compressa) elimino la polvere dalle ventole...e con lo swiffer pulisco il case.....^_^
thrantir ha scritto:beh, il linquido si puo' "guastare" velocemente... la maggiore manutenzione e' uno dei motivi che mi ha sempre inibito a prendere l'impianto a liquido...
roro ha scritto:Beh, ragazzi. Io con 'sta manutenzione del liquido non ci vedo il grosso problema. Ho il pc a liquido da tempo. La mia soluzione al problema? Usare acqua distillata e del liquido anti alghe fornito. Sto per 6 mesi senza smontare nulla. Poi, causa sempre periodici aggiornamenti di hardware, smonto ma non ho mai trovato dei residui di capcare. E lo pulisco anche con il viakal in tali occasioni.
Con questo non voglio dire che sia meglio dell'aria, ognuno dei due sistemi ha dei pro e dei contro, ma è solo per dire anche la mia opinione sul liquido.
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite