info temperature corrette athlon 64

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi jackal21 il 30 apr 2005, 01:41

BodyWolf ha scritto:be per le temp nella stanza sono quelle medie di questo periodo anzi comincia già a fare caldo :wink: per quanto mi riguarda nel mio case io oltre la Zalman ho ben 5 ventole controllate da aerogate 2 (tutte al minimo) le temp sono rilevate sempre da aerogate e da sensori della mamma dopo ovviamente ore di utilizzo questo è il mio PICCINO :lol:
http://www.imagehosting.us/imagehosting ... ?id=302346

bello,ma le luci le puoi spegnere volendo mentre il pc e' acceso?nn danno fastidio?
Io per errore avevo presu un dissipatore per il pc che avevo prima che aveva 4 led blu...e mi dava fastidio gia quella poca luce blu che usciva dalle fessure del case.
ciao
jackal21
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Lucifero.x il 30 apr 2005, 07:54

scusate ..... ma come mai avete temp così alte senza aver overclockato?
io ho un 3500+@2600Mhz(260X10) zalman 7000-Cu-Led, in idle mi stà a 28-29° e dopo 1 oretta di farcry mi sale a 37-38°.
è vero che il mio case è molto spazioso e ben areato di suo,ma non è che il problema stà nella pasta? ovvero, non è che è poca/troppa?
premetto che non ho abilitato il cool'n quiet e che il pc resta sempre acceso e dato che uso un prg di file sharing, in idle il pc ha comunque dei processi attivi e la cpu viene utilizzata abbastanza,quindi è un idle per modo di dire.
poi c'è da dire che nel case ho 6 hd che funzionano praticamente di continuo (è vero che son barracuda e che scaldano un terzo dei maxtor...ma comunque son sempre 6) e una geffo 6600 GT che in idle mi stà intorno ai 39° e in full loaded arriva a toccare i 60°(dopo 3dmark2005)(con farcry arriva a 53°)dissipata da un artic cooling silencer NV6.
ah,dimenticavo,fra dissi e cpu c'ho una pasta termoconduttiva autoprodotta (o quasi) ovvero, pasta bianca comunissima miscelata a limatura d'oro (si,lo so,l'oro come conduttore termico è una kiavika...l'ho scoperto solo in seguito)quindi, avendo l'oro una conducibilità termica inferiore al ferro , dovrei avere temp molllllto più alte delle vostre (ora sto' aspettando la limatura d'argento 1000/1000,quello si che dissipa bene).
io e altri amici di "overclock" teniamo disabilitato il cool'n quiet (in overclock pare si consigli di disabilitarlo) e voltaggi da 1,5 volt fino a 1,65, quindi anche in questo caso le temp dovrebbero salire molto.
altra cosa, lo zalman lo teniamo collegato alla MB senza il suo regolatore,e spesso, in condizioni di poco carico, la ventola gira a 600-800 giri, raramente arriva a 1500 giri.
spero che queste info possono essere di aiuto

P.S: fra pochi giorni dovrei entrare in possesso delle OCZ PC5000,quelle con freq 625,sviluppate per schede DFI con NF4.......posterò i vari bench.(con le ram che ho adesso...se mi azzardo a superare i 406 Mhz...crashano a bestia :cry: )
Conroe 6300@2800 Mhz in dayli su asus p5b deluxe,aquagate coolermaster with waterblock Zalman,2 gb Kingston Hyper-X 800 Mhz,2 x 160 sata 2 barracuda/xp64/Vista Ultimate,2X 250 sata 2 @archivio,Sparkle 8800 gtx 768 Mb su Belinea 102035W 20,1" Wide,dvd samsung,masterizzDVD LG 4040b,SB Live,OCZ ModStream 520 Watt sotto UPS da 1000 V/A-600 W,case Coolermaster CM-Stacker Blu,..modd-in-progress
Lucifero.x
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jackal21 il 30 apr 2005, 11:28

Per me dipende dalle temperature esterne,ad esempio ora in camera ho 20° e il processore sta a 30.....per forza c'entra la temperatura ambiente,un mio amico con P4 3.0 ghz sta a temperature inferiori rispetto a me con lo stesso dissipatore,solo che lui lo fa girare fisso a 1.600 giri,mentre a gira a 1600-1700 giri,ma con il cool&quiet attivato che mi porta la frequenza a 1 ghz....quando e' venuto da me per vedere il nuovo pc mi ha detto che faceva un caldo allucinante in camera mia.
cmq io ho 3hdd di cui uno S-ata sempre accesi....con la 6600Gt sotto carico nn ho mai passato i 55°...."purtroppo" ora ho una 6800gt che scalda + della 6600 e la differenza di temperatura si sente anche perche' spara aria calda sul chipset e ho dovuto mettere una ventola aggiuntiva a lato.
cmq ho provato a chiedere in altri forum,e mi han detto tutti che le mie temperature sono oltretutto basse rapportate a quelle della stanza.....bho,nn so + che pensare.
jackal21
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard