Temperatura di lavoro Athlon xp 3200+ Barton.

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi roro il 30 ott 2005, 23:18

Problema sui sensori. Lascia perdere. Accontentati del dissipatore quasi freddo. Accertati di avere eseguito la stesura della pasta termoconduttiva a regola d'arte e sei a posto. (naturalmente è una mia opinione).Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 31 ott 2005, 06:40

gulliver ha scritto:Per Genesi: toglimi una curiosità, le segnalazioni della temperature degli hard disk (ne ho installati3) sono rlivate da sensori posti sulla mobo o no? se così fosse sono alterati anche quei valori?

Le temperature degli HD sono rilevate da sensori posti sugli HD (sè nn ricordo male), cmq vengono poi lette via software per cui nn credo siano del tutto attendibili, sè usi asus probe nn lo sono di certo!
Cmq come a detto Roro, e come ho detto in precedenza è un problema "scocciante" ma temo dovrai abituarti, l'importae è che il dissy sia tiepido o freddo al tatto e ci sia una buona circolazione dell'aria all'interno del case.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 31 ott 2005, 12:27

sorry....intanto benvenuto sul forum....io avevo una volcano 11....e 1 volta mi è capitato di nn poter mettere la pasta e necessità di accenderlo......beh....il pc aveva perso 6° stava intorno ai 47/48.....con ventola a 1/3....quindi mi sembrano un pò fantascienza quelle temperature.....secondo me il sensore è sballatissimo....potresti provare a mettere un sensore esterno sotto il procio...
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gulliver il 31 ott 2005, 13:32

Ragazzi Vi ringrazio dell'accoglienza e della disponibilità con cui mi avete ascoltato, nonchè per la prontezza e competenza nei suggerimenti per la soluzione dei miei "problemi", in quanto, e correggetemi se sbaglio, devo prendere atto che l'unico elemento da tenere in considerazione non è quello "tecnologico" relativo ai sensori ed ai programmi inerenti le misurazioni delle temperature, bensì quello strettamente epidermico, ovvero tocca e renditi conto se brucia!.
Naturalmente il tutto con le dovute eccezzioni.
Grazie di nuovo, continuerò a seguirvi per imparare; siete veramente molto bravi.
Un cordialissimo saluto a tutti.
gulliver
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 31 ott 2005, 15:06

Non tenere "troppo" in considerazione i sensori della mobo, utilizza i metodi "tradizonali" per vedere sè la temperatura è quella effettivamente indicata, una volta fatto questo ho ti accontenti e tieni tutto così o ti fai sostituire la mobo (con giusta ragione, e nn aggiungo altro :roll: ) oppure come suggerito dal Supermegaultradirettoremoderatore Ghost :lol: "potresti provare a mettere un sensore esterno sotto il procio" (citazione di Ghost (R) per monitorare le temperature in modo corretto.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 31 ott 2005, 15:24

Genesi ha scritto: dal Supermegaultradirettoremoderatore Ghost :lol: "potresti provare a mettere un sensore esterno sotto il procio" (citazione di Ghost (R) per monitorare le temperature in modo corretto.

menomale....ti sei salvato in corner....per la (R) del mio MARCHIO......già ti stavo denunciando alle autorità competenti (wwf...lipu...fido...aids..fcc...cpf) [bigsmile]....

p.s. gulliver...nn dire + quelle cose ke ci può essere qualcuno ke si monta la testa.....QUI... :lol: (p.s mi raccomando aggiornaci di continuo...)
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard