Asus A7N8X-E Deluxe: Problemi di installazione di Windows xp

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi guestuser01 il 18 nov 2005, 19:47

Scusate di nuovo. Il negozie mi ha detto che non hanno al momento una RAM dual channel compatibile con la mia scheda (io volevo provare con un reso). Nel caso che dite se prendo una memoria non dual channel? C'è tanta differenza di velocità nella risposta? oppure è trascurabile? nel sito del negozio c'è scritto un 60 % in più di velocità con le dual channel e non sarebbe male. Ma è la realtà? Qualcuno ha questa esperienza?
ecco il link della pagina del sito del negozio sulla pagina delle RAM
http://www.itxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
(ma come si fa a far uscire il link? scusate l'ignoranza non ci sono riuscito nemmeno con la guida andando con mouse sul URL :D sull'anteprima non esce il link sottolineato!

Grazie di nuovo
guestuser01
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi guestuser01 il 18 nov 2005, 19:47

Scusate di nuovo. Il negozie mi ha detto che non hanno al momento una RAM dual channel compatibile con la mia scheda (io volevo provare con un reso). Nel caso che dite se prendo una memoria non dual channel? C'è tanta differenza di velocità nella risposta? oppure è trascurabile? nel sito del negozio c'è scritto un 60 % in più di velocità con le dual channel e non sarebbe male. Ma è la realtà? Qualcuno ha questa esperienza?
ecco il link della pagina del sito del negozio sulla pagina delle RAM
http://www.it-xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
(ma come si fa a far uscire il link? scusate l'ignoranza non ci sono riuscito nemmeno con la guida andando con mouse sul URL :D sull'anteprima non esce il link sottolineato!

Grazie di nuovo
guestuser01
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi guestuser01 il 18 nov 2005, 19:49

Come non detto. Avevo fatto l'operazione giusta!!! :D :D :D
guestuser01
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 18 nov 2005, 21:33

guestuser01 ha scritto:Come non detto. Avevo fatto l'operazione giusta!!! :D :D :D

Fantastico :D peccato che i link ai siti commerciali su questo forum siano proibiti!!! :roll:
Cmq conosco quel negozio ed anche il sito (tanto per cambiare :lol: ), quello che c'è scritto è da prendere con le "pinze", nn credere troppo a quello che ti viene detto da chi vende, credi di piu' a chi nn ha alcun interesse a dirti una cosa per un altra! :wink:
Azz..ma sei di Roma.....ahhhh allora tutto cambia :lol: link in arrivo...
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 18 nov 2005, 21:36

Come spiegato da Genesi, i link commerciali non sono ammessi sulle pagine di questo forum. Ho provveduto ad editare il messaggio. grazie. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 18 nov 2005, 21:37

roro ha scritto:Come spiegato da Genesi, i link commerciali non sono ammessi sulle pagine di questo forum. Ho provveduto ad editare il messaggio. grazie. Ciao

Magari edita anche quello prima :wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 18 nov 2005, 21:38

Non lo avevo visto. Grazie. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi guestuser01 il 19 nov 2005, 17:50

ehm.. scusate per il link.... non avevo letto il regolamento fino in fondo!!! Comunque non ripeterò l'infrazione 8O
Comunque grazie Genesi per il consiglio. A questo punto prendo un'altro tipo anche se non dual channel visto che al negozio del tipo dual channel (mi hanno detto) al momento non ne hanno compatibili con la mia scheda e immagino che non ne avranno mai!!! A parte queste piccole cose, penso che è un negozio molto valido per i prezzo e soprattutto a livello di assistenza (in un paio di giorni mi hanno sempre richiamato quando ho portato delle parti difettose).
Si sono anch'io di Roma, Ciampino per la precisione.
Visto che ci sono volevo fare una domanda che avevo posto nel mio primo post, ma che non ha avuto risposta, poi, prometto, finisco :D :D
Riguardo alla formattazione del disco SATA. Per formattare un disco da 200GB (non avevo fatto un partizione piccola) ci ho impiegato circa 1 ora. Ho avuto esperienza con una scheda madre economica con controller SATA on-board (mi sembra VIA). In quel caso la formattazione (o pseudo formattazione? o formattazione underground?) è stata pressochè istantanea. Unica differenza l'HD era da 80GB. una bellezza, con meno di 20 minuti avevo il PC pronto con il sistema operativo installato partendo da zero.
Qualcuno, per esperienza, sa dirmi se la cosa è dovuta alla diversa marca del controlller oppure dalla capacità dell'HD o da qualche alto fattore?
Grazie di nuovo e buona domenica a tutti!
guestuser01
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lionner il 19 nov 2005, 18:25

x rispondere alla tua domanda della formattazione ti dico ke forse sull'altra mobo avevi selezionato una formattazione veloce mentre questa ke hai fatto sul 200gb potrebbe essere quella approfondita oppure quella di basso livello ( credo + quella approfondita poikè quella a basso livello ci mette molto di +)
ciaoooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 19 nov 2005, 19:35

lionner ha scritto:x rispondere alla tua domanda della formattazione ti dico ke forse sull'altra mobo avevi selezionato una formattazione veloce mentre questa ke hai fatto sul 200gb potrebbe essere quella approfondita oppure quella di basso livello ( credo + quella approfondita poikè quella a basso livello ci mette molto di +)
ciaoooooooooooooo

Quoto, penso anch'io che si fosse trattato della formattazione veloce, cmq in ogni caso calcola 80GB 20min, 160 40 min, 200gb 60 minuti potrebbe starci dentro "tranquillamente" come tempo :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 19 nov 2005, 21:55

Genesi ha scritto:Quoto, penso anch'io che si fosse trattato della formattazione veloce, cmq in ogni caso calcola 80GB 20min, 160 40 min, 200gb 60 minuti potrebbe starci dentro "tranquillamente" come tempo :wink:

genesi veramente lui intendeva 20 minuti compresa l'installazione di win
ciaooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi guestuser01 il 22 nov 2005, 20:06

Grazie innanzitutto a Genesi per i link segnalatimi.
Ritornando al discorso formattazione, vi dico che dura circa 1 o 2 secondi e non si tratta di quella rapida in quanto parlo di dischi nuovi appena sballati (ma finora fatta solo su dischi da 80 GB SATA e non ancora su un 200 GB usando il controller VIA ecco perchè inizialmente avevo anche chiesto se poteva dipendere dalla capacità dell'HD). Non credo di essermi sbagliato e selezionato quella rapida, perchè non l'ho mai usata per dischi nuovi, oltretutto l'ho fatto diverse volte (anche nel PC di mio figlio con un controller SATA esterno PCI e di sicuro so che è della VIA come quello integrato nella scheda del mio primo PC con scheda madre ASROCK) e non credo di essermi sbagliato tutte le volte. Da quello che mi avete risposto chiedo, la formattazione rapida è possibile su un disco nuovo mai formattato prima? Lo chiedo perchè non ho mai provato su HD vergine.
Ciao a tutti
guestuser01
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 22 nov 2005, 21:10

Ehm, scusate forse mi sono perso......la formattazione 1 o 2 secondi....scusa spiegami tutto il percorso che fai per formattare un HD.....sè la metologia utilizzata risulta corretta, c'è qualcosa che nn và altrove :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 23 nov 2005, 00:13

dipende
poikè alcune marke vendono già gli hd partizionati
poi se ci fai caso mentre installi win su un hd nuovo tu crei prima la partizione e poi puoi fare anke la formattazione veloce senza problemi
ciaoooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 23 nov 2005, 09:19

Vero, si può creare la partizione e fare una formattazione "veloce", cosa che sconsiglio sè si tratta di un HD appena acquistato, perchè sè avesse alcuni problemi nn verebbero rilevati.
Cmq con un PC come il mio, con Gigabyte ProII HD SataI HD da 80GB e un Bartolo 2800 la formattazione "normale" o lenta che dir si voglia, ci impiega normalemente 15/18 minuti per completarla e mi occorrono almeno 30 minuti per l'installazione Winzoz......sè mi dite come posso eseguirla in maniera piu' rapida nn mi dispiacerebbe...... con tutti quelli che faccio al mese risparmierei un bel pò di tempo!

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard