il chip uli è un ottimo chipset
direi che solo nf4 ultra gli è superiore
il problema delle asus che molte danno un sacco di problemi, spero nn sia il tuo caso anche perchè il fattore (Y) conta tanto
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
Nejiro ha scritto:Ho visto male,ne ha uno di ingresso sata2 infatti mentre la Asus ne ha 4.Quindi se vorrei fare un raid zero con dischi sata2(dato che ho due Seagate Barracuda 7200.9 sata2) con la Asrock non potrei farlo.......Ma a parte tutto questo(in quanto la differenza tra sata1 e sata2 e' praticamente irrilevante)avete scritto che la Asrock e' superiore alla Asus che ho preso.Mi dite in cosa?
GRAZIE
Nejiro ha scritto:La differenza tra sata1 e sata2 e' solo un'invenzione commerciale per vendere.Prima di questi Hitachi che ho qui del quale sono soddisfattissimo avevo due maxtor sempre da 250gb sata1 e vi assicuro che la differenza di prestazioni e' praticamente irrilevante.Non sono solo io a dirlo ma quasi tutti quelli che sono passati da sata1 a sata2.Che poi i sata1 sono 1.5gb e i sata2 sono 3gb non dice nulla,il tutto va visto "sul campo" e vi posso assicurare che i sata2 non vanno al doppio dei sata1,ripeto,e' solo una mossa commerciale per vendere.
CIAO
Genesi ha scritto:Sarà, ma io la differenza l'ho notata negli ultimi 10 pc su cui ho applicato il sataII (Hitachi), anch'io sono per le differenze "reali" piu' che per i numeri spesso e volentieri inutili mi baso su quello che vedo, ed ho notato una maggiore velocità e tempi morti ridotti, ok nn sarà il doppio perfettamente d'accrdo ma la differenza c'è ed è percettibile.....poi, ognuno è libera di pensarla come vuole
`knives` ha scritto:ciao, non conosco la asus da te presa.. mah... a prescindere dai supporti sata o sata 2 (che proprio irrilevante non è dato che uno viaggia il doppio dell'altro)la asrok è molto stabile.. è ormai conosciuta e non presenta problemi con amd.. invece asus è un po piu soggetta a problemi, guasti incompatibilita e quantaltro...
prova a dare un occhio sul forum.. vedrai che per la maggior parte dei problemi o una asus o un maxtor o entrabi ci fanno parte.
lionner ha scritto:ciao allora l'asus nn è un'ottima mob x oc ma ha un'ottima stabilità e fa il suo dovere. Quella presa da te ha il chipset dell'ati ke è quello ke da + noie. cmq basta ke trovi il bios + giusto e lo setti x bene e nn avrai problemi.
ciaooooooooooo
aragorn ha scritto:il chip uli è un ottimo chipset
direi che solo nf4 ultra gli è superiore
il problema delle asus che molte danno un sacco di problemi, spero nn sia il tuo caso anche perchè il fattore (Y) conta tanto
genesi ha scritto:La differenza tra sata e sataII è rilevante quest'ultimi sono piu' performanti, nn è la stessa differenza che c'era tra l'ata133 ed il sata150.
Per la scelta della mobo.....sono d'accordo con quello scritto da `knives.
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite