L'idea mi garba ma nn si perde in termini di prestazioni?
tuttaltro, le prestazioni aumentano l'importante è che assegni i primi gb alla partizione per l'os
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
L'idea mi garba ma nn si perde in termini di prestazioni?
nemesys_72 ha scritto:no iba, i primi gb dell'hdd semmai meglio assegnarli alla partizione col file swap..
Ibanez89 ha scritto:per assegnare i primi gb devi cancellare tutte le partizioni esistenti e ricrearle... a seconda di cm le crei, assegni i gb: la prima partizione ha i primi gb del disco, ecc...
io consiglierei così:
1. swap win 1gb
2. swap linux 1gb "fai una partizione solo se lo usi spesso, altrimenti carica tutto in ram "secondo me"
3. 4gb win liscio
4. ?gb nn so quanto occupa ubuntu
5. restogb programmi/magazzino
io partizionerei così...
per la questione in neretto, nn saprei, attendi gli esperti
nemesys_72 ha scritto:un firewall alla fin fine blocca porte, non è che necessiti di aggiornamenti quindi va benissimo anche sygate, se poi sei dietro anche ad un fw hardware meglio ancora comunque..
non ha senso far quel che vuoi fare col registro, in pratica vuoi formattare e poi rimetterci un registro vecchio??
il cd di installazione se riesci a farlo già con tutti gli aggiornamenti vai meglio tu in quanto non devi star lì a scaricarli dopo l'instalalzione..
sì, puoi installare win dove vuoi, la partizione swap basta che la crei FAT32, un paio di gb va benissimo se ci metti solo il file swap poi, io in quella partizione invece ci metto tutti i file temp dei vari programmi..
nemesys_72 ha scritto:io l'ho messo su al mio amico con fastweb e vedo che va bene, non si lamenta, quindi......
un gb per win+linux swap è sì poco..
nel mio pc la partizione con lo swap dentro è di circa 9 gb, 2 gb per il file swap di winxp, poi il resto è utilizzato dai vari programmi con le loro cartelle temp, cache eccetera..
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite