Amd Phenom

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: Amd Phenom

Messaggiodi Osservatore il 25 nov 2007, 16:55

Ciao a tutti, ma scusate il 13,5 meno potenti del procio di Intel per me è nulla non mi giustifica di passare a Intel per quella minima differenza che poi intel i suoi clienti li ha sempre trattati a pesci in Faccia dato che ogni nuovo procio ha fatto un nuovo Socket incompatibile col precedente.
Ciao a tutti.
Avatar utente
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 gen 2005, 21:16
Località: Cantù

 

Re: Amd Phenom

Messaggiodi diegofio il 25 nov 2007, 17:18

mah guarda l'lga775 c'è da anni, dai tempi del pentium4 e del chipset 915. poi in alcuni casi sei costretto a cambiare scheda madre, ma per i differenti requisiti di alimentazione dei Core.
invece 754,939 ed am2 hanno avuto vita molto più breve. con am2 per esempio si è stati costretti a cambiare socket dal 939 per dei miglioramenti inesistenti e per le DDR2, il tutto è dovuto principalmente al controller di memoria integrato nella CPU, rivelatasi comunque vincente visto che lo implementerà pure la concorrenza.

poi tutto è soggettivo, ma il 10 percento a parità di frequenza è comunque parecchio
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Amd Phenom

Messaggiodi Ibanez89 il 25 nov 2007, 21:40

il guaio non è tanto la differenza di prestazioni quanto il ritardo accumulato... intel sta uscendo già i suoi 45nm e l'anno prossimo cambia ancora architettura... amd invece ancora non ha uscito un procio che doveva essere pronto quasi l'anno scorso :(
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Amd Phenom

Messaggiodi Galai il 26 nov 2007, 00:08

già oltre che a essere rimasta sotto come prestazioni ( vedemo l'overclock..ma ho forti dubbi.) è i ritardo..la settimana prossia gli yorkfield a 45 nmsaranno dovuque ( già qualcuno li ha ) e vanno un botto..
vedremo come se la caveranno col marketing..in fascia media e bassa secondo me andrano alla grande, specie visi i prezzi..
quanto al reparto video ne hanno veramente tanta da fare...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Amd Phenom

Messaggiodi Galai il 05 dic 2007, 00:40

Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite

cron