ma è vero...?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Ghost il 19 nov 2005, 20:43

lionner ha scritto:raga x me le ddr sono le migliori
se vedete le specifike delle ddr2 e ddr3 hanno latenze troppo alte (l'unica cosa ke è migliore è il consumo e la frequenza + elevata)
quindi io preferisco avere timings + spinti anzikè ram ad alte frequenza con cl 5
le nuove ddr3 hanno frequenze superiori all'1.2 ghz ma hanno latenze troppo rilassate 6 6 6.
nn so se ho reso l'idea
ciaoooo

ricordate una cosa.....ad amd nn piacciono le frequenze estreme bensì i timings estremi......il top sarebbe avere delle ram in sincrono a 300/310 mhz e cl2........ke cazz te ne fai di fsb 300 e ram in proporzione 1:2?
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Re: ma è vero...?

Messaggiodi Axe il 19 nov 2005, 22:06

gogo ha scritto: il 3200 Intel è + veloce rispetto al 3200 AMD anche se Intel costa qualcosina di +
:D :D

Questo è vero. Prima di tornare ad AMD ho passato diversi mesi (di calvario) con un P4 Prescott 3,2 GHz, che nelle compressioni video andava più veloce del mio Athlon 64 Venice 3200+ di ora - nulla di troppo rilevante, comunque.

Tutto il resto è falso : il mio P4 era in idle a 55 gradi, sotto pressione a 65. Consumo bestiale con evidenti conseguenze in bolletta, e ventola a 5500 giri (jet in fase di decollo) per ogni applicazione che mandava l'uso della CPU al 100% per più di dieci secondi.

Al momento, il mio Athlon 64 è in idle a 27 gradi ...
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Ciry il 19 nov 2005, 23:36

Hai ragione, solo che è SOLO nella compressione video che intel sopravanza AMD :wink:
Almeno è ciò che so, magari qualcuno qui può confermare o smentire :wink:
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 20 nov 2005, 00:26

Le cpu intel hanno ancora un pò di vantaggio nella codifica video ed audio,e mostrano la loro potenza nelle applicazioni di montagggio video oltre che in software come 3d studio max.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gogo il 20 nov 2005, 01:17

Genesi ha scritto:La MSI K8N Platinum è PCI-E non AGP....la mobo in questione dai dati supporta 4 porte SATA II (SATA da 1 a 4).
Sè ti servono dei link per i negozi nessun problema! :D
Volendo puoi prendere la MSI con Nforce3 sè vuoi il supporto all'AGP diversamente, puoi optare per Asrock sataII con chip ULI che supporta sia AGP che PCI-E, qui la rece di Roro:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=13862

Grazie Genesi... sempre preciso ed esaustivo.... gli do un'occhiata
gogo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 20 nov 2005, 05:24

TuRbOPoWeR* ha scritto:Le cpu intel hanno ancora un pò di vantaggio nella codifica video ed audio,e mostrano la loro potenza nelle applicazioni di montagggio video oltre che in software come 3d studio max.

Forse una volta era così attualmente, mettendo due PC simili a confronto la diffrenza calcolata in "tempo" nn è stata poi così rilevante.......inoltre ricordiamoci che fino a nn molto tempo fà, le software hosue sviluppavano praticamente tutti i prodotti su base Intel ottimizzando al massimo tutti i parametri per queste piattaforme, attualemnte le cose sono un pochino cambiate....per fortuna :wink: cmq sempre per convinzioni (la famosa antonomasia, per cui la Asus è la migliore) e per lo strapotere mediatico imposto dalla Intel, negli uffici si incomincia solo ora vedere qualche Amd..... ed alcuni (rari) negozianti cominciano a "spingere" il prodotto AMD proponendolo esattamente come sì faceva all'epoca con le stesse "armi" utilizzate dalla concorrenza :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 20 nov 2005, 05:30

gogo ha scritto:
Genesi ha scritto:La MSI K8N Platinum è PCI-E non AGP....la mobo in questione dai dati supporta 4 porte SATA II (SATA da 1 a 4).
Sè ti servono dei link per i negozi nessun problema! :D
Volendo puoi prendere la MSI con Nforce3 sè vuoi il supporto all'AGP diversamente, puoi optare per Asrock sataII con chip ULI che supporta sia AGP che PCI-E, qui la rece di Roro:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=13862

Grazie Genesi... sempre preciso ed esaustivo.... gli do un'occhiata

Di nulla :wink: siamo qui tutti per aiutare le persone accumunati dalla stessa passione.... il PC :lol:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 20 nov 2005, 11:05

Genesi ha scritto:
TuRbOPoWeR* ha scritto:Le cpu intel hanno ancora un pò di vantaggio nella codifica video ed audio,e mostrano la loro potenza nelle applicazioni di montagggio video oltre che in software come 3d studio max.

Forse una volta era così attualmente, mettendo due PC simili a confronto la diffrenza calcolata in "tempo" nn è stata poi così rilevante.......inoltre ricordiamoci che fino a nn molto tempo fà, le software hosue sviluppavano praticamente tutti i prodotti su base Intel ottimizzando al massimo tutti i parametri per queste piattaforme, attualemnte le cose sono un pochino cambiate....per fortuna :wink: cmq sempre per convinzioni (la famosa antonomasia, per cui la Asus è la migliore) e per lo strapotere mediatico imposto dalla Intel, negli uffici si incomincia solo ora vedere qualche Amd..... ed alcuni (rari) negozianti cominciano a "spingere" il prodotto AMD proponendolo esattamente come sì faceva all'epoca con le stesse "armi" utilizzate dalla concorrenza :D

Purtroppo un piccolissimo vantaggio dobbiamo dire che gli intel ce l'hanno ancora,anche se giustamente le distanze si sono molto accorciate già con l'introduzione del 4000 e dell'fx 55,io penso che sia così raga.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 20 nov 2005, 11:34

Veramente le distanze per la cattura e l'elaborazione video si sono assotigliate con l'avvento della tecnologia a 64bit, volutamente rallentata per aspettare lo sviluppo da parte di Intel, questo divario invece si "trasforma" in sorpasso (sè così si può dire) con le piattaforme dualcore, di cui AMD è nettamente in vantaggio grazie alla tecnologia HyperTransport.........sinceramente avevamo già effettuato delle prove per mettere a confronto le due piattaforme ed il divario era di pochi inutili minuti ancora a favore di Intel e del PentiumIV, ma confrontato con il socket 754.......adesso sarebbe interessante farlo con un venice per vedere le differenze magari utilizzando tutto a 64bit :D :-k
ho giusto sottomano un 3500 quasi quasi.....se ho tempo sarei tentato di fare un raffronto utilizzando come la volta scorsa tutti programmi freeware o quasi in modo che nn fossero "schierati" da un o dall'altra parte :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 20 nov 2005, 12:03

No realmente e per basarsi sui test effettuati si può intuire come l'introduzione di quste cpu(soprattutto dell'fx 55) abbia avvicinato intel in quelli che sono considerati i suoi punti di forza,prima di questi nuovi amd il divario era più marcato,cmq si sta parlando di pochissmo e non confrontabile al divario netto che c'era tra amd ed intel in epoche passate,anche perchè se intel rimane un pò avanti in alcuni benchmark sintetici e nella codifica video ,amd lo sorpassa nell'uso intenso di giochi e in generale nella multimedialità.
Ma cmq ripeto che si parla di poca differenza,ricordando che cmq sto parlando dei single core senza neanche accennare i dual core minimamente paragonabili a livello di performances con i dual core di intel(...visto che quest'ultimi fanno pena,e non rappresentano alcuna minaccia agli x2 di amd).
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 20 nov 2005, 12:13

TuRbOPoWeR* ha scritto:No realmente e per basarsi sui test effettuati si può intuire come l'introduzione di quste cpu(soprattutto dell'fx 55) abbia avvicinato intel in quelli che sono considerati i suoi punti di forza,prima di questi nuovi amd il divario era più marcato,cmq si sta parlando di pochissmo e non confrontabile al divario netto che c'era tra amd ed intel in epoche passate,anche perchè se intel rimane un pò avanti in alcuni benchmark sintetici e nella codifica video ,amd lo sorpassa nell'uso intenso di giochi e in generale nella multimedialità.
Ma cmq ripeto che si parla di poca differenza,ricordando che cmq sto parlando dei single core senza neanche accennare i dual core minimamente paragonabili a livello di performances con i dual core di intel(...visto che quest'ultimi fanno pena,e non rappresentano alcuna minaccia agli x2 di amd).

Il mio era un discroso rivolto a comprendere un pò tutto! per il x2 siamo (ovviamente) d'accordo :thumleft:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 20 nov 2005, 12:28

haa ok,cmq viva AMD :thumleft: .............. :lol:
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi fild7 il 20 nov 2005, 13:10

gogo ha scritto:oggi parlando con un rivenditore di componenti per pc gli ho chiesto un processore AMD 3200 da abinare ad una scheda madre Asus o Abit ecc. e lui mi ha consigliato Intel perchè + affidabili e soprattutto + performanti a parità di MHz o meglio mi ha detto che ad esempio il 3200 Intel è + veloce rispetto al 3200 AMD anche se Intel costa qualcosina di + e che i processori intel consumano meno energia e quindi scaldano meno voi che dite ?

è però vero che molti rivenditori sostengono questo... vorrei sapere da dove viene questa convinzione
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ghost il 20 nov 2005, 14:02

fild7 ha scritto:
gogo ha scritto:oggi parlando con un rivenditore di componenti per pc gli ho chiesto un processore AMD 3200 da abinare ad una scheda madre Asus o Abit ecc. e lui mi ha consigliato Intel perchè + affidabili e soprattutto + performanti a parità di MHz o meglio mi ha detto che ad esempio il 3200 Intel è + veloce rispetto al 3200 AMD anche se Intel costa qualcosina di + e che i processori intel consumano meno energia e quindi scaldano meno voi che dite ?

è però vero che molti rivenditori sostengono questo... vorrei sapere da dove viene questa convinzione

fatti un giro su qualche forum....prointel e ti faccio vedere cosa dicono....^_^.....l'unico ke a parità di mhz è superiore è il dothan...o in qualche occasione il sonoma
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Axe il 20 nov 2005, 14:14

Dovranno liberarsi dei Prescott ... mica è semplice : io questa estate ci ho messo un po' per vendere il P4, che ho ceduto notevolmente sotto costo.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard