Conroe è veramente buono come si dice?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 21 ott 2006, 05:19

ho seguito un po' il topic ed e' molto interessante ascoltare l'opinione di tutti... personalmente quando penso a conroe associandolo ad amd ci sarebbero tante considerazioni da fare...
cmq sia, penso che se una persona gli serve il computer per aprire una pagina internet, per mandare un messaggio di posta o scaricarsi dei files da internet, beh... penso non sia neache tanto necessario porsi la questione del meglio conroe o amd visto che sono tutte operazione che si possono fare con un vecchio p4 o thoro ... :wink:
poi pero' penso a quando ho letto che le differenze non si notano normalmente... io noto non poca differenza usndo il computer col processore a default e in overclock...la differenza la sento eccome, ad esempio, quando entro in un gioco e deve caricare, quando esco dal gioco, quando apro un applicazione, quando devo fare un archivio o scompattarne un'altro. quando accendo e spengo il computer e cosi via...il processore per me fa la sua e la differenza la sia avverte... in ufficio ho dei classici modesti "thorini" e un amico ha un vecchio northwood, un idea di come si comportano ce l'ho...il sistema e' sempre li stringato quindi, quando questo mio amico cambiera' ocmputer, e succedera' a breve gli consigliero ' un conroe. perche' adesso come adesso e' tecnologicamente prestazionalmente piu avanti di un amd...cosi come mesi fa consigliai di acquistare un opteron a un amico, perche' in quel momento aveva un ottimo rapporto tra prestazioni,prezzo e tecnologia ....

anche io probabilmente non ho afferrato lo spirito della domanda di genesi, cmq spero di aver contribuito a chi era interessato alla discussione con un opinione in piu' ...
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 21 ott 2006, 16:04

genesi non ho ben capito dive volevi andare a parare.... parlo 1 po' per sentito dire 1 po' x deduzioni mie personali... xò x quel che tu intendi utente medio cioè internet film e poco altro allora conroe nn vuol dire nulla ma neppure x2 o athon 64.... x fare ciò già 1 pc cm il mio va + che bene e le differenze dal mio a pc con su degli x2 nn se ne vedono troppe, quindi anche su conroe sarà la stessa cosa.... c'è poi da dire che 1 pc cm il mio è anche troppo... ma lasciano stare il bench, se a fare 1 compressione d 1 dvd c metto 20min anzi che 3/4 d'ora e mentre gioco con il resto della conf identica sto a 40frame anzi che 25/30frame allora posso dire che va d +... cerco che se quello che ho appena detto nn fosse vero allora hai ragione a dire che nn va d +....

poi dopo c sn 1 marea d parametri da considerare com possibilità d oc, rapporto prestazioni/prezzo, consumi, ecc. ecc.

adesso vorrei capire tu dove arrivare :D
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi stress@mi il 23 ott 2006, 03:38

ciao a tutti :D

il 3D,me ne rammarico,sembra essere caduto nell'oblio :? ............provo a dare un paio di scossoni :twisted:

un paio di giorni fa sono sceso nella cripta di famiglia e ho riesumato il vecchio notebook DELL: OS Win98SE,PIII750Mhz,128MB RAM,20GbHD,VGA8Mb :mrgreen:
uso office,guardo i film,ascolto musica,internet(fin qui tutto quello ke ci fa un utente "normale" col suo pc!!) e nei tempi che furono con questo ho giocato per intero mechwarrior3&4 con il sidewinder FF2 8) ............e dopo 6 anni fila pure+liscio del pc che ho in firma 8O
a che servono allora XP,!1gb di ram,2GHz e + di procio ecc...seppoi un utente normale può fare tutto con un pc vekkio 6anni :?:

NB: questo nn vuole essere assolutamente un attacco verso Genesi o altri ke hanno scritto su questo 3d....è solo un modo per rompere le acque...(rompere le acque?!....ma si può essere + ignoranti!! :twisted:)

poi....date un'okkiata!!! http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-prez ... 18955.html
nn stiamo parlando di 2*AM2 zozzi.........qui si parla di 8mb ( 8O OTTOMEGA!!! 8O ) di cache L2 8O .....e a prezzi direi + ke concorrenziali.........
ma il punto è:a ke ci serviranno......quello ke ho sritto sopra.....scusate ma nn riesco nemmeno a dirlo........( 8O OTTOMEGA!!! 8O ).....se oggi nn sfruttiamo nemmeno i dual core? il pc decollerà e ci sfonderà il tetto(oltre all'upgrade dovremo pagare pure il muratore?! ](*,) )
ki oggi spende 250eurozzi per una mobo nuova nuova ke ci farà tra qualke mese?.......io un'idea ce l'avrei....ma nn posso dirla sennò sto nei casini....immaginate voi!!
qualcuno avrà il coraggio di consolarlo dicendogli"....però guarda il lato positivo.....un procio ce l'hai già :D..... :) ...... :( ...... 8O .......secondo me si ritroverà un posto in prima fila in "l'utente impazzito,l'assassino dei pc".......dove xò lui è la prima vittima!!

sconsolato passo la palla......io sto pensando seriamente di rivendere il pc e tenermi il notebook.......poi fate voi :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi stress@mi il 06 nov 2006, 22:00

:D .................................................................................................... 8O

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :cry: :cry: :cry: :cry:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'HANNO FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/15 ... index.html
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ghost il 06 nov 2006, 22:30

e ke ti meravigli del kentsfield.....gli ES oramai ci sono da un bel poco ^_^...die non + monolitico.....solo ke lo svantaggio sta nella cache....Non 8 mb ma 4 x 2....una linea divisa. Bah....personalmente l'overclock è una delle cose ke mi ha sempre affascinato....ma dietro alle componenti non si può stare....

Per il discorso conroe o no..(ho letto solo ora).....è come dire.....ACQUA o FUOCO....l'acqua...ha poteri assurdi...come il fuoco.......tutto dipende....poi dal lavoro ke ne fai :twisted:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard