Eccomi, sono tornato ora dal mettere le "mani" su un PC, indovinate! problemi con la scheda madre 8) se indovinate la "marca" vi dò un premio! domani vado a comprare una Gigabyte e la sostituisco.
Adesso torniamo al "dilemma", dunque premetto che la mobo da tè citata è la versione liscia della serie 939 con Nforce3, purtroppo non ho mai avuto moduli corsair per cui non posso confermarti nulla, la scheda in questione attualmente è in "movimento" con du Twinmos e funziona benissimo, poichè le memorie di tipo economico ben si adattano al tipo di configurazione, in poche parole è un sistema "equilibrato".
Pertanto ti consiglio: Nforce4, PCI express,Winchester 939 poi ovviamente, tutto dipende dal budget a disposizione, cmq come già accennato dai "miei esimii colleghi"
un 'ottima scelta potrebbe essere la MSI(€140,00) con Nforce4 ed un Winchester 3000 (145,00) abbinato alle corsair.
Diversamente se è nel tuo interesse mantenere lo slot Agp per via della scheda video, puoi optare per la Gigabyte da tè citata.....un'altra informazione l'unica mobo Gigabyte ad avere problemi con la gestione dei banchi di memorie a "d side" è il modello K8ns per 754, risolto in seguito con un aggiornamento del Bios (la stessa mobo in versione Pro non aveva questo difetto), spero di esserti stato d'aiuto! se hai dubbi chiedi