Pagina 1 di 1

AIUTO!!!AMD 64 3200+ 939!! MI SI E' GRAFFIATO SUPERIORMENTE!

MessaggioInviato: 14 apr 2005, 20:53
di virus00
Aiuto!!! Ho lasciato in mano a mia madre il processore nuovo,nuovo chiedendole se DELICATAMENTE mi staccava con le unghie l'etichetta attaccata superiormente, me la sono ritrovata a grattarci su con le forbici!!!! :S

Si è leggermente inciso superiormente (la parte color metallo con le scritte), ho mantato tutto il sistema (MB ASUS A8V Deluxe) e quando avvio non si accende neanche il monitor e mi "dice" (Speach Post Report): "SYSTEM FAILED DUE TO CPU OVERCLOCKING" vi rammento che ho resettato + volte la CMOS, ho staccato e riattaccato tutto... non so + che fare...? potrebbe essersi guastata la cpu??? come faccio a saperlo?

Vi prego aiutatemi!

MessaggioInviato: 14 apr 2005, 20:57
di gallomail
8O
Non penso si sia guastata per un graffietto.
Prova a rivedere il montaggio e verifica che non ci sia qualche jumper settato in maniera anomala...

MessaggioInviato: 14 apr 2005, 20:57
di roro
Benvenuto, per iniziare. Anche se le circostanze potrebbero essere migliori. Ma una domanda: ( anche se ormai non ha più senso ) perchè togliere l'etichetta dalla cpu??
Di che processore stai parlando?

MessaggioInviato: 14 apr 2005, 21:03
di virus00
Il processore è il Winchester 3200+ su socket 939, sono più graffietti sulla superficie (un po' hanno intaccato, si sente con l'unghia), ma cosa è quella parte in metallo, solo una "copertura"???

Che cavolo può essere che non mi fa avviare il Pc???

MessaggioInviato: 14 apr 2005, 21:03
di roro
Scusa: ho visto solo ora la cpu che hai. Tranquillo: sui 939 la placca superiore è solo quella di protezione e non il core vero e proprio della cpu. Nessun danno quindi. Prova a rifare il reset del cmos, e stacca alimentatore dalla presa.

MessaggioInviato: 14 apr 2005, 21:13
di virus00
Quindi, sei sicuro dell'integrità strutturale?!... fiuuuu meno male! già vedevo i 180€ che volavano....

Però, continua a darmi l'errore e tra l'altro il monitor non si accende (ho provato anche a cambiare scheda video.) ma che cavolo ha? Può darsi che mi hanno dato una M/B guasta (non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta)!

MessaggioInviato: 14 apr 2005, 21:28
di Ghost
benvenuto...si si è solo una copertura..........(mai dare una cosa hardware alla mamma.....una volta per pulirmi il pc l'ha messo in verticale ha fatto cadere l'hdd sul neon e me l'ha mandato in pezzi)......magari è lo stesso processore che nn va....provalo su un'altra mamma...o un'altra mamma con un processore diverso magari è lei che nn va......Bye bye

MessaggioInviato: 15 apr 2005, 00:24
di Chris
Non e' che ti ha storto o staccato uno o + piedini sotto la cpu?Visto quello che ha combinato sopra :? ...

TUTTO RISOLTO!!!

MessaggioInviato: 15 apr 2005, 13:06
di virus00
Ero ormai disperato, convinto di aver guasto processore o scheda madre, ho deciso di smontare tutto, se non che all'ultimo era rimasto solo MB + CPU + RAM, vado a smontare un banco di RAM e il pc si avvia!!! Maledetta memoria, l'ho poi rimontata su un banco diverso e.... il PC si avvia con 2GB di RAM!!! MAH... I MISTERI DELLA VITA!!! (premetto che avevo montato le RAM seguendo il manuale, quando non l'ho seguito il Pc parte....) LO DICO SEMPRE... MAI LEGGERE LE ISTRUZIONI!!! ;)

Re: TUTTO RISOLTO!!!

MessaggioInviato: 15 apr 2005, 13:49
di lonewolf
virus00 ha scritto:Ero ormai disperato, convinto di aver guasto processore o scheda madre, ho deciso di smontare tutto, se non che all'ultimo era rimasto solo MB + CPU + RAM, vado a smontare un banco di RAM e il pc si avvia!!! Maledetta memoria, l'ho poi rimontata su un banco diverso e.... il PC si avvia con 2GB di RAM!!! MAH... I MISTERI DELLA VITA!!! (premetto che avevo montato le RAM seguendo il manuale, quando non l'ho seguito il Pc parte....) LO DICO SEMPRE... MAI LEGGERE LE ISTRUZIONI!!! ;)



benissimo, tutto risolto :D

nn dare in mano a tua madre componenti del pc, la mia mi voleva staccare la ventola dal dissi perchè faceva troppo rumore (quando era in salotto)

pericolo scampato per 1 soffio :D

MessaggioInviato: 15 apr 2005, 13:52
di gallomail
gallomail ha scritto:Prova a rivedere il montaggio ...


Mi posso vantare un po? :roll:
Per fortuna è finito tutto bene.
ciao

MessaggioInviato: 15 apr 2005, 13:59
di Ghost
LO DICO SEMPRE... MAI LEGGERE LE ISTRUZIONI

questo è l'1% in cui il nn seguire il manuale fa bene....^_^

MessaggioInviato: 15 apr 2005, 15:36
di thrantir
io comincio a sospettare ke i problemi delle ram derivino da accumo di carike da qualke parte... a me a volte è capitato ke il computer nn si avviasse ed è stato sufficiente togliere e reinserire il banco nello stesso slot...