Pagina 1 di 1

RAM: Lista compatibilità nForce2 DualChannel !!?!

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 17:49
di geronimo73
Ragazzi,
scandaloso è dire poco. 8O 8O 8O
E' stata pubblicata a questo LINK la lista di compatibilità delle memorie certificate per le MotherBoard che montano il chipset nForce2 in DUAL CHANNEL.

Il questa lista ci sono molte marche che utilizzano chipset WINBOND BH-5 non più in commercio !!! :!: :!: :!:

In questa lista non compaiono le CORSAIR !!!! :!: :!: 8O

In questa lista le memorie a DDR 400 hanno al massimo latenza 2.5 e sono tutte chipset WINBOND BH-5 che non si trovano più in commercio. 8O :!: :x :!:

Per chi non lo sapesse WINBOND è fallita ! :evil:

Mi chiedo: possibile che NVidia ha fabbricato un chipset che non ha avuto vita facile e che gli si sta dando una morte orribile ? :? :x

Meno male che esistono i bios modded. Almeno smanettando con le opzioni si possono arrivare a punti di stabilità rasenti il 100%. :roll:

Da oggi in poi non mi fregano più, non comprerò mai più Schede Madri con chipset Nvidia.... molto meglio INTEL !!! :wink:

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 17:54
di Nokia-xp
ma cosa stai dicendo?

non ha avuto vita facile? ma se è stato un successone!
o è tutta un ironia... o secondo me hai bevuto troppo...

e comunque se guardi bene c'è scritto che sono dati in fase di sviluppo... quelli che sono scritti sono quelli testati, poi ci sono quelli ompatibili ma che non sono stati testati... difianco c'è il link per vedere i test sulle singole schede madri... abit è vuota, epox anche.. però ci sono i link..

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 18:08
di jaber
precisazione.se cerchi delle ram con chip Winbond BH-5 leggi qui
http://www.twinmos.com/dram/dram_p_sp_dualchannel_ddr433.htm
sono modelli nuovi,presentati da poco da twinmos quindi..........

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 18:14
di gallomail
geronimo ha scritto:Da oggi in poi non mi fregano più, non comprerò mai più Schede Madri con chipset Nvidia.... molto meglio INTEL !!!

...spero stia scherzando... :evil:
Forse volevi dire Via e non In....t......e........l... uff..ce l'ho fatta!!

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 18:15
di geronimo73
io riporto sia esperienze personali che di altre persone.

Purtroppo, ed è un dato di fatto, quando si compra un banco di memoria è difficile sapere a priori se quel modello che arriverà a casa è cambiato nel tempo dalla casa di produzione (vedi caso KingSton prima con Chip WINBOND BH-5 compatibilissimo poi con chip MOSEL incompatibile !!!).

Quindi non credo di dire baggianate. Sta di fatto che per andare a colpo sicuro bisognerebbe trattare con persone che rifornisco questa merce e che la controllano a monte.

Altrimenti è come dico io.

Se si leggono i vari posts del forum si legge sempre una marca più affidabile di un'altra ... ma alla fine è la botta di c**o che c'entra.
Ovvero, il fatto di aver avuto sia la MOBO che la RAM che parlano tra di loro al massimo delle prestazioni.

Saluti 8)

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 18:17
di jaber
vediamo.....ho assemblato vari pc,tutti con nforce2.....marche varie di ram da costose a oem......mai un problema.fortuna?se leggo cio che dici direi di si ma ne dubito

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 18:18
di Nokia-xp
se mi dici meglio via ti posso forse dar ragione... meglio intel, nel campo dei chipset poi ASSOLUTAMENTE NO.. e poi se i problemi ce li aveva l nforce 2 perchè deve averli anche l nforce 3 e anche l nforce 4 ? questa non la capisco... come dire "a causa delle temperature del k6 II non compro un athlon 64 939 perchè scalda troppo"

MessaggioInviato: 22 apr 2005, 18:21
di geronimo73
Vorrei precisare che il discorso verte sul DUAL CHANNEL @ 400 Mhz 8)

MessaggioInviato: 24 apr 2005, 09:46
di Genesi
Non saprei dirti se hai torto o meno!... quello su cui mi posso basare, sono le mie esperienze dirette, ho assemblato innumerevoli PC con Nforce2 e sistema dual channel quasi tutte le mobo erano Gigabyte Pro2 e l'unica incompatibilità che ho riscontrato si è verficata con DDR della Kingmax, per il resto v-data,a-data,kingstom, S3+ mai avuto problemi.... 8)

MessaggioInviato: 24 apr 2005, 13:27
di Ghost
beh per quel che riguarda il dual.....sai...è strano che con la mia gugabyte nforce 2 ultra riesco a mettere in dual un banco pc3200 e uno pc2700 di marche diverse e cl diversi....^_^....quindi per me nforce forever

MessaggioInviato: 24 apr 2005, 18:17
di Barton Simpsons
Io un po di problemi li ho avuti con nForce2 e kit per il dual channel certificati sia da nVidia si da Asus....

Ma poi ho scoperto che il problema non erano le ram o la mobo e una lista di certificazione sbagliata.....ma di impostazione da parte mia....

risolto questo ho messo in dual due banchi di kingmax totalmente diversi....con stabilità totale....

Percio sono a favorissimo di nForce

MessaggioInviato: 26 apr 2005, 12:52
di tanjama
io con nforce2 e corsair non ho mai avuto problemi...corsair tccd intendo...l'unico problema era il T1 che non faceva salire ai 220 di fsb le ram. per il resto però non ho trovato tutta questa incompatibilità.

per me nforce rimane sempre il migliore rispetto via...ho cambiato recentemente la mobo con nforce 3 e come velocità non c'è paragone!lo dice super pi! :wink: