Pagina 1 di 2

Bios MODDATO per DFI lanparty ut nf4 ultraD ???

MessaggioInviato: 08 mag 2005, 10:24
di Lucifero.x
salve, mi hanno detto che esiste un bios non ufficiale per questa scheda madre;
sapete dove trovarlo?
e nel caso lo abbiate provato, da' benefici ?? e quali??
grazie in anticipo

MessaggioInviato: 09 mag 2005, 20:54
di enzoexpo
Ciao!

Di bios x dfi nf-4 ce ne sono tanti,l'ultimo ufficiale è il 3.10,poi il 3.10p quasi ufficiale!
Gli ultimi sono il 414-1,414-2,414-3, il primo ed il terzo ottimizzati per chip tccd il secondo per utt e bh5!

In pvt ti mando il link!

Ciao... :wink:

MessaggioInviato: 09 mag 2005, 21:44
di Lucifero.x
Tnx :D

MessaggioInviato: 09 mag 2005, 22:58
di Chris
Lucifero,come vanno le tue ram,le hai gia' spremute? :twisted:

P.S.=Ma che chip montano?

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 06:42
di Lucifero.x
le ram terrebbero.......ma ho avuto "sfiga" col procio :cry:
io e un mio amico li abbiamo presi insieme...
il mio come provo a superare i 2550,inizia a bestemmiare in aramaico antico...
il suo, a 2700 fa' il superPI in 32 secondi e poco più :evil:

e a pensare che il negoziante (un amico) al momento dell'aquisto mi disse " prendi questo perchè fra i due è quello meglio, ho controllato i seriali su internet"
....vatti a fidare dei negozianti :cry:

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 06:58
di Lucifero.x
oops....montano il Tccd,
l'unica cosa che ho notato, che con bus a 320 Mhz (640 Mhz in dual channel) e 2,9 volt, scaldicchiano...credo ci vorrebbe un aggeggio tipo quello che ha la Abit Fatal1ty sul blocco delle ram....
mi sa' che dovro' costruirmelo da solo,visto che la DFI ha avuto la brillante idea di appiccicare il procio e le ram ( il primo banco mi sfiora di un micron lo zalman 7000).........bella la mia abit......

P.S: qualcuno vuole scambiare una Abit AN8 Fatal1ty con la mia DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D ??? :D
son disposto a dare anche la differenza.
è il mio primo amore, solo che quando mi arrivo'....aveva qualcosa che non andava,e siccome al momento non si reperivano in italia.....mi hanno ridato i soldi e ho dovuto ripiegare sulla dfi :?

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 09:46
di roro
I tccd gradiscono voltaggi bassi. Prova a scendere di volt, dai 2.9.

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 11:34
di Chris
8O Stai dicendo che preferisci la Abit Fatal1ty alla DFI?Io sono contentissimo del fatto che i banchi ddr sono vicinissimi al procio,perche' la ventola dell'XP120 essendo limitrofi(addirittura uno proprio sotto)li raffredda per bene,anche perche' al tatto a 2700Mhz dopo ore di lavoro sia l'XP120 che le memorie sono appena tiepide,infatti il sensore che ho messo internamente al banco ram + lontano che e' quello teoricamente + caldo in quelle condizioni supera appena i 30°C(quello + vicino al socket segna mediamente 2/3°C in meno)... :roll:

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 12:06
di enzoexpo
Chris ha scritto:8O Stai dicendo che preferisci la Abit Fatal1ty alla DFI?Io sono contentissimo del fatto che i banchi ddr sono vicinissimi al procio,perche' la ventola dell'XP120 essendo limitrofi(addirittura uno proprio sotto)li raffredda per bene,anche perche' al tatto a 2700Mhz dopo ore di lavoro sia l'XP120 che le memorie sono appena tiepide,infatti il sensore che ho messo internamente al banco ram + lontano che e' quello teoricamente + caldo in quelle condizioni supera appena i 30°C(quello + vicino al socket segna mediamente 2/3°C in meno)... :roll:


:lol: :lol: :lol: ...giustissimo il ventolone raffredda tutto! :wink:

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 13:54
di Lucifero.x
roro ha scritto:I tccd gradiscono voltaggi bassi. Prova a scendere di volt, dai 2.9.


Ah,si??
dato che sul sito della ocz vedevo che erano garantite a vita anche andando a 3 volt...pensavo che avrebbero gradito un po' più di voltaggio...

oggi faccio 2 prove a 2,8
comunque, resta il fatto che il procio è sfigato(come me) e il suo range massimo è fra i 2550 e i 2600 Mhz :cry:
dite che stè' ram reggono 312 Mhz di bus a soli 2,8 volt?
la latenza della casa madre dice 3-4-4-10 a 625 Mhz (312X2)

comunque , l'offerta di scambio DFI/ABIT resta valida :D

di abit ne ho già avute sia per K7 che per Thunderbird...spettacolari in tutti e due i casi,prima di quelle,al loro posto avevo altre marche (fra cui asus) e cambiando in abit, ogni volta era come avere un pc 2 volte più veloce ed affidabile
la dfi è la prima volta che la provo, non è malaccio...ma credo che la abit sia meglio....

P.S: se qualcuno pensa il contrario,ed ha una Abit Fatal1ty......mi contatti pure,almeno saremo contenti in 2 :D

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 20:20
di Chris
Beh,io sono passato da una Abit AN7,che complessivamente considero la miglior mobo 32bit(ho ottenuto 34s ad aria al superpi 1M e non ho mai avuto nessun problema)ad una DFI NF4 perche' e' indubbiamente la 64bit + votata all'oc,che e' praticamente l'unica cosa che mi interessa,sapendo che DFI ha risolto il difetto dei bios facilmente corrompibili che distinguevano assieme ad altri problemi tipo il cold-boot le precedenti NF2,e non a caso e' nettamente la mobo + venduta,anche se leggendo in rete ho notato che molta gente continua ad avere problemi(la maggior parte di compatibilita' ram) anche con la DFI nF4,ma fortunatamente io anche con quest'ultima non ne ho ancora avuto uno.
Ciao :wink:

MessaggioInviato: 10 mag 2005, 22:18
di Nokia-xp
meno spazio c'è fra il controller della ram e la ram stessa migliore è la latenza complessiva...

MessaggioInviato: 11 mag 2005, 06:55
di Lucifero.x
Chris, anche te hai ragione su fatto che sia la più venduta,pero' faccio 2 riflessioni:

1) quando sono uscite le 2 main (abit e dfi),la prima era praticamente irreperibile,la seconda la si trovava anche in coop :)

2) anche le fiat vendono moolti più esemplari della ferrari.......ma non vuol dire che siano migliori (infatti , alla loro uscita costavano dfi 170 €- Abit 220€...sarà uno dei motivi per i quali vendevano meno??)

Comunque, ogniuno ha le sue idee,la dfi resta una buona scheda ,ma io preferisco a abit (pensa che c'è gente che non cambierebbe la sua asus per nessun motivo al mondo.....e io asus per amd non la considero neanche una scheda madre...)

MessaggioInviato: 11 mag 2005, 08:03
di roro
Per ora i migliori risultati reperibili in rete sono stati ottenuti con DFI ........ sia su 32 bit, sia su 64 bit. La Fata1ty deve ancora dimnostrare le sue potenzialità. Come ai suoi tempi la AN7, vero Chris? :lol:

MessaggioInviato: 11 mag 2005, 12:52
di Chris
roro ha scritto:Per ora i migliori risultati reperibili in rete sono stati ottenuti con DFI ........ sia su 32 bit, sia su 64 bit. La Fata1ty deve ancora dimnostrare le sue potenzialità. Come ai suoi tempi la AN7, vero Chris? :lol:

Appunto,io dico cosi' perche' parlano i fatti,non vado sulla fiducia o per sentito dire,ed ogni acquisto che faccio e' ben ponderato documentandomi prima,infatti con i soldi che avevo a disposizione sono convinto di aver comprato il materiale migliore in ogni campo,e se ne avessi avuti di + avrei preso un bel fx55(ai tempi) ed un raffreddamento da almeno -75°C,ma la DFI non l'avrei mai cambiata,poi col 64bit la differenza non la fa + il max fsb raggiungibile,perche' ormai il collo di bottiglia sono le ram,ma altre cose tipo la possibilita' di dare 4V alle ddr,tutti gli altri voltaggi,le miriadi di opzioni e parametri modificabili,le prestazioni pure,etc...
Quello che voglio dire e' che io non sono di parte,ma attualmente il dominio DFI e' indiscusso,se poi la Abit sara' meglio(non so come,le mie bh5 da 29s a 2700mhz non riuscirei sicuramente a sfruttarle al 100%)compreremo tutti Abit,ma non posso spendere soldi sulla fiducia,prima voglio i fatti,non pugn*tte :D
Ciao

P.S.=Roro,sei tu che mi dicesti che il miglior ingegnere Abit e' passato a DFI da 1 o 2 anni?
P.S.2=Veramente pensandoci bene da quello che leggo in giro credo di essere stato l'unico o quasi ad aver spremuto la AN7 vicino ai livelli DFI...la massa non era cosi' soddisfatta come lo ero io,e cmq il vero grosso problema erano i bios,quelli ufficiali Abit facevano pena,speriamo che quelli della Fatal1ty siano migliori o che qualcuno ne sviluppi dei mod all'altezza come per la AN7 :?