Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

roro ha scritto:Leggevo in giro che il dissi appllicato sul chip della dfi è messo in modo scandaloso.
Toglilo, puliscilo. Metti la artic e, se vuoi un buon lavoro, esegui la lappatura.

enzoexpo ha scritto:Ciao a tutti!
Io il dissi l'ho smontato subito ed ho sostituito la pasta gialla con la artic.
In questi giorni ho montato l'ati silencer,ma urtava sulla placca in metallo posta sul dissi del chipset,allora ho pensato di toglierla definitivamente,le temperature sono migliorate nettamente 42° max in full load con la vga piazzata sopra!![]()

Wincent ha scritto:cosa sarebbe la lappatura?

jackal21 ha scritto:Se vuoi un consiglio....tanto ormai il dissi del chipset lo hai smontato,quindi per la garanzia ormai dovrebbe essere decaduta(solo se si accorgono che lo hai smontato) io ti direi di mettere il dissipatore della vantec in rame....5000 giri,silenzioso e a me il chipset sta fisso a 24-26° in idle e 30-31 in full load.....il dissipatore in questione e' gia lappato e ho usato la artic silver........e' un dissipatore che si puo' usare anche sulla Ati 9800 pro,quindi direi che dissipa molto bene.

jackal21 ha scritto:Se vuoi un consiglio....tanto ormai il dissi del chipset lo hai smontato,quindi per la garanzia ormai dovrebbe essere decaduta(solo se si accorgono che lo hai smontato) io ti direi di mettere il dissipatore della vantec in rame....5000 giri,silenzioso e a me il chipset sta fisso a 24-26° in idle e 30-31 in full load.....il dissipatore in questione e' gia lappato e ho usato la artic silver........e' un dissipatore che si puo' usare anche sulla Ati 9800 pro,quindi direi che dissipa molto bene.
anche a me la 6800 gt sovrasta per meta' il chipset (questo della vantec ci passa iusto sotto alla scheda di 3-4mm),cmq nn metterla nello slot pci-ex 2 perche ho sentito che nn va bene,inoltre dovrebbe esserci scritto anche sul manuale della scheda madre che se usi una scheda va messa nello slot 1.
http://www.vantecusa.com/p_ccb_a1c.html
ciao

Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 1 ospite