ciao ragazzi. ho un cavolo di problema che m ista togliendo il sonno.
Ho una MB MSI K8N. La scheda audio è quella integrata. Ho sempre avuto dei dubbi importanti sul suo funzionamento.
Cerco di essere chiaro. Le mie casse (delle modestissime 2+1) si sentono solo se metto il jack nel foro nero (e non in quell overde...come dovrebbe essere nell'uscita audio). E fin qui..anche se strano..tutto ok.
La musica e i suoni riprodotti con WMP ad esempio o i film tutto ok. Però per far sentire i suoni tipici del Pc (apertura di windows e altre cavolate varie) sono costretto ad aprire ogni volta MSI Sound Manager (interfaccia molto carina tra l'altro) ed impostarlo su uno dei set preimpostati (ad esempio metyto su "generico").
E qui nascono le rogne. Impostato così l'audio rimbomba e non è piacevole. Gli altri set up (cella imbottita, sott'acqua ec ecc) sono pure peggio!
E sono obbligato a fare ciò perchè,ad esempio,se non attivo ogni volta questa funzione la musica e il commento di giochi tipo "Pro Evolution Soccer" non si sente! E se la voglio far sentire è iperdistorta a causa dei settaggi del Sound Manager!
Sono disperato...che la scheda audio sia impazzita o non funzioni bene?
Potrebbe essere una soluzione montare un'altra Sk.audio????
Aiutatemi che non ne posso più.