Pagina 1 di 2

Problema ventolina chipset Dfi Ultra-D

MessaggioInviato: 30 lug 2005, 15:27
di gallomail
:x :x ..e ancora :x

Stamattina entro in camera e sento un rumore tipo grattugia che proviene dal computer....senza farmi prendere dall'agitazione o aperto il pc ed ho visto che la fonte di tale rumore era la ventolina del dissi sul chip nforce4...Ragazzi....mi si è scassata la ventola....cioè, funziona ma fa un rumore angosciante....

Ora il problema è...di mandarla in garanzia non è ho proprio voglia dato che ho solo questo di pc...quindi mi serve un dissi alternativo per il chipset...

Avevo già sentito di qualcuno che aveva montato questo Vantec (CCB-A1C:
Immagine

Solo che, primo non so se mi ci sta sotto la scheda, secondo verrebbe a costare 20€ con la spedizione....uffff!!!

Girando su ebay ho trovato questo che mi verrebbe 12€ con la spedizione:
Immagine

Questo dovrebbe andare dato che ha 3 staffe diverse per l'attacco, di cui una sembrebbe precisa per il chipset della mobo....unico problema....non sembra essere così performante :roll:

Terza soluzione...mi compro lo Zalman passivo e sposto la scheda nel secondo slot e la faccio andare a 8x....sicuramente preferirei questa soluzione ma....la scheda mi va a 8x, so che non ci perderei tantissimo ma insomma, un po' mi rode :P

Ragazzi....illuminatemi la via!!!!!

MessaggioInviato: 30 lug 2005, 16:22
di Cesena'88
spostare la scheda non mi sembra il massimo e mettere 1 dissi poco performante lo stesso, controlla se ci sta sotto alla scheda e spendi 20€!!!

MessaggioInviato: 30 lug 2005, 16:44
di enzoexpo
Ciao!

Già ti è partita la ventola... 8O

Cmq,prova a mandare una mail al supporto dfi,potrebbero mandartene una nuova!

Ciao... :wink:

MessaggioInviato: 31 lug 2005, 03:01
di gallomail
yesterday friday 29th July, the chipset fan of my PC suddenly broke down, however the fan connector is still working since I tested it with a similar fan.
I bought the motherboard one month ago, so it is still under warrenty. I need to use the PC every day for my job therefore I am unable to follow the required warrenty procedure.
I would be pleased if you could send me a new chipset heatsink or new heatsink fan. If this were not possible, I must necessarly replace the heatsink with an aletrnative chipset cooling solution.
Awating for an early reply, I thank you in advance
best regards



Ho mandato questa mail all'assistenza Dfi...vediamo un pò che succede... :roll:

MessaggioInviato: 31 lug 2005, 04:09
di enzoexpo
gallomail ha scritto:yesterday friday 29th July, the chipset fan of my PC suddenly broke down, however the fan connector is still working since I tested it with a similar fan.
I bought the motherboard one month ago, so it is still under warrenty. I need to use the PC every day for my job therefore I am unable to follow the required warrenty procedure.
I would be pleased if you could send me a new chipset heatsink or new heatsink fan. If this were not possible, I must necessarly replace the heatsink with an aletrnative chipset cooling solution.
Awating for an early reply, I thank you in advance
best regards



Ho mandato questa mail all'assistenza Dfi...vediamo un pò che succede... :roll:


Ottimo...vediamo un pò! :wink:

Cmq i dissi per opteron,quelli bassi e larghi in rame vanno benissimo con delle opportune modifiche!

Bye... :D

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 02:08
di Barton Simpsons
purtroppo quelle ventoline li a profilo cosi basso come quelle delle gpu hanno vita molto breve......

Sono curioso pure io di sapere la risposta di DFI anche se dubito che te la manderanno.....

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 12:01
di gallomail
8O ...mi hanno già risposto....e indovinate un po' ? 8)

Dear Sir:

I shall have a spare fan delivered to the stated address.


Regards
Wendell Smith
Technical Engineer
DFI Technical Support, Europe



Ragà....me la mandano!!!! che mitici...e so stati pure velocissimi...

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 12:21
di Barton Simpsons
UNICI sarebbe da far sapere al mondo una cosa cosi....
quanti produttori lo avrebbero fatto......

Ti giuro che non ci avrei scommesso niente......DFI un altra prova di qualità :D

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 14:08
di Genesi
Sono contento! una volta ogni tanto.... le cose vanno come dovrebbero andare "sempre".

Ps. anche con Asus mi è capitata la sostituzione di una mobo, perchè difettosa (ma và!) ed anche sè ci hanno messo un pò, la scheda è stata sostituia con un modello successivo (migliore) poichè la revisione richiesta era fuori produzione per motivi......rev.2 :D

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 16:01
di gallomail
La cosa che stupisce comunque è la velocità con cui mi hanno risposto...ringrazio Enzoexpo perchè non mi sarebbe mai venuto in mente di chiederla direttamente a loro....

Cmq si sono guadagnati un cliente fisso :lol:

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 16:10
di roro
Mmmmmmm sto pensando ad una cosa ......... un po' furfantella. Mi spiego: avendo io smontato il dissi sul chipset per montare il liquido, non vorrei che, nel malaugurato caso dovessi mandare in assistenza la scheda, mi contestino di aver smontato quel dissi. Se segnalo un problema come il tuo ......... va da se che il dissi lo devo aver smontato, per sostituirlo. Capito cosa voglio dire? Se mi mandano un dissipatore per chip posso avere la scheda in garanzia anche se l'ho smontato. Su un noto sito di vendita online segnalano chiaramente che se trovano delle tracce di smontaggio non considerano valida la garanzia. Ma in questo modo ...........

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 16:43
di enzoexpo
Hei ro......shhhhhhhhhh nn spargiamo la voce che poi se ne accorgono! :lol:

Cmq il supporto dfi è ottimo secondo me,a me hanno mandato il chip del bios in 3 giorni... :wink:

Bye...

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 17:01
di roro
Non voglio spargere la voce, ma a me sembra assurdo non rispondere della garanzia se smonto un dissi. E allora ci dobbiamo adattare. :)

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 17:21
di gallomail
secondo me è più una politica del negozio per evitare problemi...se Dfi non fa problemi per mandare un chip nuovo ed una nuova ventola non penso che si metta molto a guardare se qualche pezzo è stato smontato o no...soprattutto se non è attinente al problema nello specifico...

Cmq ora sappiamo che Dfi i piccoli problemi li può risolvere senza perdere troppo tempo...e cmq è anche un risparmio per loro...alla fine con una piccola spesa di spedizione hanno risolto :wink:

MessaggioInviato: 01 ago 2005, 17:26
di Barton Simpsons
gallomail ha scritto:Cmq ora sappiamo che Dfi i piccoli problemi li può risolvere senza perdere troppo tempo...e cmq è anche un risparmio per loro...alla fine con una piccola spesa di spedizione hanno risolto :wink:


E si sono dimostrati un azienda che si cura dei propri clienti....cosa molto rara.....veramente complimenti DFI.