Pagina 1 di 1

Errore in KERNEL.... con schermata blu.... bah!!!!!!!

MessaggioInviato: 05 ago 2005, 16:34
di CIROSAT
Ciao ragazzi mi è capitato + volte che mi appare la famosa schermata BLU di errore! Ho Xp Pro, di seguito vi riporto i dettagli dell'errore:

KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x00000077 (0c0000185, 0xC0000185, 0x00000000, 0x002ED000)

Queste cifre cambiano però a ogni blocco...

Sarà passato un mesetto dall'ultima formattazione e in più ho installato SP1 + SP2! :(

Cosa potrebbe essere??? Non ci capisco un tubo :?
E il fatto più disastroso è che perdo tutto il lavoro che stò facendo, poichè costretto al RIAVVIO di Winzoz! :evil:

:arrow: AMD Athlon xp 2000+ (no overclocked)
:arrow: ECS K7S5A (ancora per poco!)
:arrow: RAM 512MB DDR @ 266 - 2100 (2x256MB)
:arrow: HD Maxtor 250GB (partizionato 50/200)


:!: P.S. L'errore in questione si presenta anche ad un mio amico che ha un pc recente (MB ASUS, P4@3000Mhz, 2x512DDR, ATI x300 PCIexp, XpPRO)

CIAO

MessaggioInviato: 05 ago 2005, 16:51
di roro
Controlla la ram con memtest. Potrebbe essere la causa di quelle schermate blu.

MessaggioInviato: 05 ago 2005, 16:59
di cb_123
Oltre alla ram prova a leggerti anche questo, potrebbe aiutarti a risolvere il problema. ;)

MessaggioInviato: 07 ago 2005, 01:42
di CIROSAT
roro ha scritto:Controlla la ram con memtest. Potrebbe essere la causa di quelle schermate blu.

Ho già provato a utilizzare Memtest, ma dopo 6 ore il test non era ancora finito... :!: la schermata del test era tutta nera con delle cifre sul lato sx... dovrebbe essere così? Cmq vedendo che dopo tutto quel tempo rimaneva tutto come ad inizio test, e perdendo la mia ferrea pazienza, ho riavviato! :? :evil:

Ciao.

MessaggioInviato: 07 ago 2005, 01:45
di CIROSAT
cb_123 ha scritto:Oltre alla ram prova a leggerti anche questo, potrebbe aiutarti a risolvere il problema. ;)

Parla anche di virus... proverò anche una scansione col mio Norton!

MessaggioInviato: 07 ago 2005, 10:05
di cb_123
Memtest continua a girare se lo lasci andare, però tu devi vedere dopo un certo periodo di tempo se ti segnala degli errori sulle ram.

MessaggioInviato: 07 ago 2005, 17:39
di dannyb78
Sull'articolo parla anche di settori danneggiati, fai un bel test approfondito dell'hd, la maxtor ultimamente non è troppo affidabile.
Scaricati l'ultima versione di memtest86, è free. Con questa ver non dovrebbe scorrere niente, hai solo i conteggi dei test superati e degli eventuali errori. Non preoccuparti per quanto tempo ci mette, potrebbero essere necessarie più di 24 ore sul tuo pc.
Il fatto che un tuo amico con un pc completamente diverso abbia lo stesso problema non aiuta molto, con windows lo stesso problema può avere cause diverse e viceversa (...).
Infine, la scansione antivirus dovresti farla da un altro pc pulito, se l'infezione è abbastanza avanzata l'antivirus non se ne accorge più, e poi norton non è il massimo di questi tempi.