Pagina 1 di 1

Vi è mai successo?

MessaggioInviato: 12 ago 2005, 15:29
di bemauri
Premetto che parlo di una piattaforma con cpu Intel e ribadisco di essere un convinto sostenitore di AMD, ma mi succede una cosa strana ovvero stò testando questa scheda madre che, ad ogni spegnimento del sistema o ad ogni variazione (anche del boot!!) da bios, deve essere resettata col jumper cmos perchè in avvio si impianta.
Ho provveduto a flashare l'ultimo bios e a cambiare la batteria e le ram ma non cambia nulla... che cosa mi sono dimenticato?
La scheda è una ABIT IC7-G ed la cpu è un PIV 3.06 Prescott Mobile.
Scusate l' "over forum" :roll:

MessaggioInviato: 12 ago 2005, 22:43
di dannyb78
Molto semplicemente mobo fiammanta, no?
O lo fanno TUTTE le abit IC7-G? allora la risposta sarebbe mobo di m**** (scusate la volgarità ma non c'è modo migliore di dirlo) ma non credo che la abit metta in commercio un modello con un difetto tale!!!

MessaggioInviato: 12 ago 2005, 22:57
di bemauri
no,no la mobo va bene ho provato stasera un'altro processore e funzia regolarmente; ma mi è venuto un grande dubbio..... temo che non sia come per AMD :lol: ovvero, i processori "MOBILE" di Intel non sono compatibili con le schede desktop. Chissà se qualche guru è al corrente di questo particolare....

MessaggioInviato: 12 ago 2005, 23:15
di dannyb78
Su questo forum non è molto probabile ma non disperare, l'esperienza dei più saggi va oltre ogni nostra immaginazione :wink:

MessaggioInviato: 13 ago 2005, 00:14
di lonewolf
quanto vecchio è il bios???

potrebbe essere lui che non supporta certe cpu e ne supporta altre (cerca nel sito del produttore se ci sono bios piu recenti che permettono l'utilizzo di nuove CPU)

:wink:

MessaggioInviato: 16 ago 2005, 12:29
di bemauri
il bios è l'ultimo disponibile dal sito Abit, ho notato però una cosa, ovvero che la pratica, per noi con AMD così diffusa e appagante, di utilizzare processori mobili su schede desktop, è del tutto assente e/o non documentata sulla rete. strano.

MessaggioInviato: 17 ago 2005, 14:51
di tanjama
hai provato a cmabiare l'alimetatore???testa la stessa scheda e lo stesso procio con un ali diverso.

Poi fammi sapere :wink:

MessaggioInviato: 17 ago 2005, 15:13
di bemauri
l'alimentatore?
ci provo ma se è quello giuro che domenica vado a messa. :lol:
grazie.