Meglio a8n deluxe o premium?????????? Aiuto

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Meglio a8n deluxe o premium?????????? Aiuto

Messaggiodi operativo il 13 set 2005, 03:46

Ciao a tutti sono nuovo e mi serviva un vostro consiglio su una problema.......
L'altro giorno ho ordinato una scheda madre su internet e convito di aver preso la asus a8n premium sono rimasto ad aspettare speranzoso il suo arrivo.......Oggi è arrivata e con mia sorpresa ho visto che era la verisione deluxe della a8n.....
sono subito corso a vedere se il sito aveva sbagliato e con mia amara sorpresa ho scoperto di no nell'ordine c'era la deluxe......che coglione che sono...... ora volevo sapere se cmq la deluxe va bene come scheda........ se la premium e tanto piu potente........ o posso cmq comprare processore e schede video e restare con la deluxe....... aiutatemi il pensiero di questo errore nn mi fa dormire...... grazie
Una Volta dei nostri Sempre dei Nostri
operativo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi gallomail il 13 set 2005, 08:59

Stai parlando della A8N-SLI vero?!
Se non ti interessa di avere il chip dissipato passivamente come per la Premium le due schede sono praticamente uguali.
La differenza sta nel fatto che la premium non ha più il selettore per lo sli (la schedina per selezionare 1 o 2 vga) ma fai tutto via bios, per il resto è del tutto identica alla deluxe, poi al posto del selettore ci hanno messo una pci-x da 4x e una da 1x al posto che 2 pci-x da 1x.
Per il resto come prestazioni sono identiche...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi operativo il 13 set 2005, 09:17

Quindi anche tutte le frequenze interne sono uguali?????? Beh posso iniziare a calmarmi......... ora ho un altra domanda quale conf cpu e video mi consigliate??????? e quanto devo spendere piu o meno il baget per comprare ancora i pezzi che mancano e di 570€....... io volevo comprare un 3800 amd 64bit...... un giga di ram....... e due schede video 6800....... quali mi conviene prendere come pezzi e dove li posso trovare a poco prezzo??????
operativo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi gallomail il 13 set 2005, 09:31

Mi sa che quei soldi non ti bastano per tutta quella roba.
Per quel budget potresti prendere un 3500+,come video una 6800gt e due banchi di ram da 512mb oem. E comunque vai un po' oltre

Anche se volessi prendere due 6800le (cosa che sconsiglio) spenderesti cmq più di 300€ solo per le schede video.

Per il link ti mando un pvt
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 13 set 2005, 09:48

ti confermo io che ce l'ho quello che ha detto gallo, le differenze sono poche e non influiscono sulle prestazioni, casomai sul rumore della ventolina del chipset :?
cmq devi abbassare un po le tue pretese per il tuo budget, o sacrifichi la scheda video o il erparto procio-ram... dipende, cosa fai con il pc?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Re: Meglio a8n deluxe o premium?????????? Aiuto

Messaggiodi Aragorn il 13 set 2005, 10:12

operativo ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e mi serviva un vostro consiglio su una problema.......
L'altro giorno ho ordinato una scheda madre su internet e convito di aver preso la asus a8n premium sono rimasto ad aspettare speranzoso il suo arrivo.......Oggi è arrivata e con mia sorpresa ho visto che era la verisione deluxe della a8n.....
sono subito corso a vedere se il sito aveva sbagliato e con mia amara sorpresa ho scoperto di no nell'ordine c'era la deluxe......che coglione che sono...... ora volevo sapere se cmq la deluxe va bene come scheda........ se la premium e tanto piu potente........ o posso cmq comprare processore e schede video e restare con la deluxe....... aiutatemi il pensiero di questo errore nn mi fa dormire...... grazie

per favore modera i termini puoi esprimere lo stesso concetto con un linguaggio meno scurrile

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi operativo il 13 set 2005, 14:18

Aragorn ha scritto:
operativo ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e mi serviva un vostro consiglio su una problema.......

per favore modera i termini puoi esprimere lo stesso concetto con un linguaggio meno scurrile

Scusa Aragon nn volevo offendere nessuno..... nn era mia intenzione migliorerò sicuramente il mio linguaggio.....
Cmq secondo voi a quanto ammonta la spesa per un 3400 caso mai e due schede 6800?????? che modello di schede dovrei prendere ??????? Che macha??????? datemi dei punti orrienttattivi in modo che riesca a capirci qlcs....... Grazie
operativo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi lionner il 13 set 2005, 14:44

ciao, il 3400 è x il soket754 e nn x il 939. Quindi potresti prendere un venice 3200 (ke vanno molto bene) ke costa sui 170 euro, poi una Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit RETAIL ke costa 353 + 1 gb di ram ( 2x GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400) kecosta circa 105 euro. Il totale viene 628 euro +ss.

ciaoooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 13 set 2005, 18:26

lionner ha scritto:ciao, il 3400 è x il soket754 e nn x il 939. Quindi potresti prendere un venice 3200 (ke vanno molto bene) ke costa sui 170 euro, poi una Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit RETAIL ke costa 353 + 1 gb di ram ( 2x GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400) kecosta circa 105 euro. Il totale viene 628 euro +ss.

ciaoooooooooooooo

e sei sempre fuori spesa... e tu vuoi anche due schede video? n ci siamo proprio! :cry:
devi purtroppo o aumetare un poco la spesa o rinunciare a qualcosa
ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard