Asus A7A266

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Asus A7A266

Messaggiodi Danilaus il 28 set 2005, 19:51

Ciao a tutti, un amico ha bruciato la sua CPU su Asus A7A266, e mi ha scongiurato di procurargli un processore compatibile. Naturalmente, visto che le cpu da 133 Mhz non sono in vendita da un bel pò, ho provato su E-bay. Facendo una ricerca in alcuni forum, compreso questo, per sapere quale siano i processori compatibili ho trovato alcune informazioni contraddittorie. Sul sito della Asus so che è riportato che la Cpu massima compatibile con la Asus A7A266 è l'Athlon XP 2600+ a 133Mhz e core thoroughbred ma in un post in questo sito qualcuno diceva che la suddetta scheda madre supporta il moltiplicatore fino a 12.5X quindi fino a XP2000+. Dove sta la verità? Che rischi corro se istallo una cpu ad esempio 2400+ se dovesse essere vera la 2° tesi? Ciao
MSI K8N Sli-Athlon64 4000+, Kingston 2X512, GeForce 7100GS
Danilaus
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 19:52

Ho avuto quella scheda: devi verificare quale rev sia. In base a quello varia la cpu supportata.
Trovi questa indicazione stampata direttamente sulla scheda madre. Una volta che hai quel dato, sul sito di Asus trovi le cpu supportate da ogni singola scheda. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi alebrescia il 28 set 2005, 20:44

a volte aggiornando il bios c' è la possibilità che si possano poi installare cpu maggiori di quelle dichiarate inizialmente..... se vai a vedere la lista dei nuovi bios per quella mobo e leggi le caratteristiche di ogni vecchia realase , magari trovi che con uno di quei bios hanno alzato il supporto fino alla XX cpu.... e quindi ti basterebbe aggiornare il bios a quella versione.....

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 22:05

Credo di essermi sbagliato.
Vedi questo link e controlla: è la pagina di asus per il supporto delle schede madri in relazione alla cpu da installare.

http://support.asus.com/cpusupport/cpus ... uage=en-us
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard