di FridayChild il 05 ott 2005, 09:48
Per fare un po' di troubleshooting, ho provato a cambiare due settaggi del BIOS che "sospetto" poter essere la causa.
Se smettera' di dare il problema, provero' a riattivare uno dei due, e se continua a non dare problemi avro' forse individuato il colpevole.
Comunque si tratta di questi due settaggi, sui quali vorrei la vostra opinione.
1) QUALE BUS GRAFICO INIZIALIZZARE PER PRIMO? possibilita': PCI (default) - PCIex
Avendo una scheda PCIex, avevo cambiato questo settaggio. Ora l'ho reimpostato su PCI.
2) INSTANT MUSIC: off o on. Anche se non penso di usarlo, lo avevo impostato su on; ora e' di nuovo su off.
Un particolare curioso e' poi questo: quando il pc era bloccato, ho provato a premere varie combinazioni di tasti (l'ovvio ctrl/alt/canc p.es., senza esito) finche', premendo INVIO, non mi si e' aperto lo sportello del DVD! Questo suggerisce qualcosa?
E infine: mia sorella con un PC con mobo Asus A8V SLI Deluxe (!!!) saltuariamente (ma spesso) ha un problema simile ma peggiore: all'avvio a freddo non compare nulla a video, il PC non si avvia ed emette i classici 3 bip che stanno a significare "qualcosa non va con la scheda video". La quale scheda video è correttamente inserita a fondo nello slot "blu" dello SLI. Qui il BIOS non e' stato aggiornato e di sicuro non e' l'ultima release.
Grazie a chi rispondera' a uno o a tutti i punti.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT