Consigli vari....sono nuovo!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consigli vari....sono nuovo!

Messaggiodi Delbe il 08 nov 2005, 14:55

Ciao a tutti,questo è il mio primo topic :D
Mi sono iscritto a questo forum perchè tifo ed uso AMD,il mio primo pc,quello che uso adesso,monta un athlon64 2800...non mi ha mai dato problemi e per questo ho deciso di rimanere con piattaforma AMD :D e poi perchè ho bisogno di alcuni consigli da voi esperti,perchè io non sono un mago di computer...comunque vengo al dunque!
Premetto che uso il pc solo per internet e per giocarci un pò....Ho un Athlon64 2800,512 di ram,e una scheda video da 128 mega....Già capite che è un pc molto scarso per giocarci :( invece di cambiare tutto ho pensato di risparmiare un pò e di fare qualche aggiormamento per cercare di far girare meglio qualche gioco,ed intanto impratichirmi un pò con l'overclock che trovo sia una cosa molto interessante e che può dare molte soddisfazioni! per esempio vorrei comprare Gt legend,ma è consigliato almeno un processore da 2Ghz e 256 MB di scheda video e 1Gb di ram..."taroccando" un po il mio pc potrei secondo voi arrivare a far girare decentemente questo gioco?

Voi mi direte:cambia tutto! ma è che per ora non voglio spendere troppi soldi solo per sfizio,e poi mi piace fare le cose per gradi e poi si vedrà :D
Cmq questo forum è davvero interessante! pian piano mi leggerò un po di vecchi post e le varie guide almeno se posso evito di farvi domande già fatte....

Un grazie anticipato a tutti....
Delbe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 08 nov 2005, 15:08

Benvenuto sul forum di AMD planet.
Per quanto riguarda i consigli sul dafarsi mancano alcune specifiche del tuo PC, sarebbe utile sapere qual'è la tua scheda madre ed anche il tipo di scheda video, sè nn riesci a reperire le informazioni metti un programmino che si chiama everest home edt gratuito che ti dà tutte le infomrazioni di cui hai bisogno.
Cmq tanto per.....un aumento della ram porterebbe ad indubbi vantaggi! :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Delbe il 08 nov 2005, 19:46

Ciao
Scusate sono stato troppo frettoloso e non vi ho dato le giuste info!
Scheda madre: MSI MS-6741
Scheda video: NVIDIA geforce fx 5200

Bè sicuramente un aumento della ram fa sempre bene :D io avevo pensato di fare cosi: mettere su una scheda video da 256mega,altri 512 o 1giga di ram,e magari anche cambiare scheda madre con una adatta all'overclock.....che ne dite?
Delbe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 08 nov 2005, 19:49

Beh a quel punto hai quasi cambiato tutte le principali componenti del PC. cmq cm idea direi che va bene.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 08 nov 2005, 21:51

A mio parere 256mb di ram sulla video servono a poco, meglio 128mb ma ddr3 sè proprio andiamo a vedere :D , per quanto riguarda l'overclock esprimo la mia idea di inutilità con i processori del giorno d'oggi è solo un "vezzo" che ai fini delle reali funzionalità del pc serve a poco, ora sè mi parli che vuoi salire con il procio per divertimento, allora sappi che vai a cambiare praticamente tutto il pc e con una spesa che è tutto al di fuori dell' economicità.
Il mio consiglio prendi una svga tipo la 6600gt o ati X800GT con 128mb di ram veloce DDR3 possibilmente usata controlla nel mercatino di AMD Planet nn si sà mai......, aumenti e la ram ad 1 giga e già noterai un cambiamento notevole per quanto riguarda i videogiochi, anche perchè attualmente la limitazione del tuo pc risiede nella scheda video e nn nella "potenza" del processore.

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Delbe il 08 nov 2005, 21:57

si lo so,ma volendo contenere i costi non voglio passare subito ai processori con socket 939.....

che mobo mi consigliate per provare un po di overclock?
Delbe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 08 nov 2005, 22:03

allora lascio la parola a chi in questo "campo" è piu' esperto di me, cmq ti dico già che la massima espressione per l'OC si traduce normalmente in una sola parola DFI :D

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Delbe il 08 nov 2005, 22:11

grazie Genesi,intanto do un'occhiata in giro per le schede che mi hai consigliato :D
Delbe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 08 nov 2005, 22:28

Ciao e benvenuto su Amdplanet. Confermo quanto detto da Genesi: direi di aumentare la qualità della scheda video, prima di puntare all'overclock che richiede componenti un po' più "mirati".
Per far girare il gioco da te indicato, è indispensabile questo primo passo.
I modelli che ti ha indicato sono la giusta scelta.
E per cambiare la scheda madre, aspetta e ........... quando lo farai, cambia il tutto. Io, per il momento, inizierei a utilizzare l'hardware attuale, eliminando i colli di bottiglia che sono la quantità di ram e la scheda video, appunto. Ciao
Ultima modifica di roro su 10 nov 2005, 14:01, modificato 1 volte in totale.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 09 nov 2005, 00:15

purtroppo ho poco tempo e non ho lettose vuoi maggiori infoemazioni sulla scheda video puoi aprire un post nella sezione video appunto,così se ne parla in modo più approfondito
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 09 nov 2005, 12:48

Adesso ho letto,l'uso che vorrai farne del pc è incentrato sopratutto sui giochi?,quanto vuoi spendere per una scheda video?
come hanno detto gli altri mi concentrerei sopratutto sulle ram e scheda video.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Delbe il 10 nov 2005, 13:37

Ciao
Ok ora inizio a capire meglio,si il pc e le modifiche che vorrei fare sono soprattutto per giocarci,e per quanto riguarda l'overclock era anche per un fatto di curiosità e non solo di prestazioni... :D cmq intanto potrei metter su un po di ram,e per la scheda video non vorrei spendere tanto visto che dovrei prendere una con Agp che poi su una nuova mobo pci expres non la posso montare.....
Delbe
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 10 nov 2005, 13:48

Per la scgeda video, dipende quanto vuoi spendere il mio consiglio infatti era quello di puntare sull'usato, sè nn riesci trovare nulla di decente puoi prendere la 9800pro a €100,00

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi aL0nSo il 10 nov 2005, 14:48

se prendi una vga agp, puoi ugualmente prendere una mobo pci express. cen'è una che adotta le 2 tecnologie insieme e costa 60€.
amd athlon 64 4400+ x2 dual core toledo box-dfi lanparty ut nf4 ultra-d-ati x800 gto² le-ocz dc kit 1gb ee pc4800 platinum-coolermaster case centurion 530-tagan easycon 530w-maxtor 40gb + hitachi sata2 80gb -adsl 4.8mb
aL0nSo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Delbe il 10 nov 2005, 14:57

...interessante :) ho visto un po in giro ma sul nuovo,ecco qua: x8oogt ,agp 8x,256 gddr3 etc...190euro o una 6600gt agp,128 ddr3 a 169euro....az ma costano tantino! ma se poi le cose cambiano davvero forse conviene!
per la ram che mi dite? altri 512 o i giga? io adesso monto delle ddr-sdram ma non so dirvi altro...
Delbe
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard