K7S5A fino a quale processore!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

K7S5A fino a quale processore!

Messaggiodi Retry il 14 feb 2003, 15:27

Ciao a tutti!

Vorrei cambiare processore (ho un duron 1000); vorrei mettere un athlon xp, ma in commercio, nuovi, partono da 2400 e non so se la sk madre me lo supporta! Avete esperienze in tal senso!

Sulle info degli aggiornamenti bios non fanno menzione circa i processori che potrebbero supportare!

P.S. sono diposto anche a farmelo vedere come di velocità inferiore basta che sia stabile!

Grazie
Retry
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi raerry il 15 feb 2003, 01:29

la mobo k7s5a dovrebbe supportare fino il 2600+ se controlli bene negli aggiornamenti dovrebbe essere menzionato. Se comunque ci fossero essere problemi, ti ricordo che quando monti un xp, all' inizio la scheda lo setta a 100(x2) come un duron-athlon, e poi manualmente lo devi settare a 133(x2) quindi eventualmente avessi dei problemi e visto che ti accontenti, puoi settarlo a tale frequenza(intorno ai 1500) comuque con un 2400 non dovresti avere problemi, magari se monti in abbinamento le dimm a 133 normali visto che hanno bisongo di voltaggio un po troppo altro, e ne monti 512 o piu, potresti avere problemi di stabilita'.Comunque devi prima aggiornare il bios all' ultima versione prima di effettuare l' upgrade. :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard