Aggiornamento bios Asus da dos

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Aggiornamento bios Asus da dos

Messaggiodi gogo il 18 nov 2005, 13:08

Allora mi è venuto in dubbio devo aggiornare il bios della motherboard asus A7V266 per fare ciò oltre ad aver scaricato il file .awd e aflash.exe ho bisogno del floppy di boot ma siccome ho windows XP SP2 come lo creo??? può andar bene quello del 98?
Grazie per i suggerimenti
gogo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi marcosniper il 18 nov 2005, 13:45

anche con sp2 puoi fare un disco di avvio! basta che vai su l'opzione formatta del floppy e metti la spunta su "crea disco di avvio"!! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi misterx il 18 nov 2005, 14:45

Altrimenti falla più semplice, metti il bios su floppy, riavvia il pc col floppy inserito e dovrebbe partire ezflash di asus per flahare il bios, o in alternativa scarica asus update e con quello carichi il bios da locale e lo aggiorni!
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gogo il 18 nov 2005, 18:55

Ho appena aggiornato il bios alla versione 11 ma non vedo un granchè di benefici sul sito dell'Asus c'è anche una versione 15 beta che non mi sono fidato ad installare anche se sono curioso di vedere come funge voi che dite... nussuno ha provato la versione 1015.002 beta?
gogo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi lionner il 18 nov 2005, 19:12

gogo ha scritto:Ho appena aggiornato il bios alla versione 11 ma non vedo un granchè di benefici sul sito dell'Asus c'è anche una versione 15 beta che non mi sono fidato ad installare anche se sono curioso di vedere come funge voi che dite... nussuno ha provato la versione 1015.002 beta?

ciao
vedi ke i bios nn portano un aumento prestazionali (a volte si ma in minima parte)
poi io sono della parte ke il bios bisogna aggiornarlo solo quando è necessario: cioè quando ci sono delle incompatibilità (quali il procio montato nn viene visto correttamente) oppure se quello ke si monta da instabilità

ciaooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi misterx il 18 nov 2005, 22:03

Concordo con lionner......solo in kaso di vera necessità :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gogo il 18 nov 2005, 23:05

La penso anch'io così però visto che ho avuto problemi con delle ram e che installando un dissipatore conpatibile con ventola silenzisa il pc andava in protezione ho pensato che magari con un aggiornamento si sarebbe risolti i problemi o avrei avuto qualche possibilità di settaggio diversa...
gogo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi misterx il 19 nov 2005, 22:09

Bè allora aggiornare il bios potrebbe essere effettivamente utile! :)
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 20 nov 2005, 05:39

gogo ha scritto:La penso anch'io così però visto che ho avuto problemi con delle ram e che installando un dissipatore conpatibile con ventola silenzisa il pc andava in protezione ho pensato che magari con un aggiornamento si sarebbe risolti i problemi o avrei avuto qualche possibilità di settaggio diversa...

Per le ram, il bios può risolvere il problema ma per quanto riguarda il dissipatore penso che il problema risieda altrove(spero ovviamente di sbagliarmi), molto probabilmente le clip di aggancio nn fanno sufficente pressione....di quale dissi stiamo parlando? mi accodo in oltre con tutti gli altri aggiornare il bios solo sè necessario ( ho ancora il bios di 3 anni fà 4 slot di ddr occupati ed un paio di schede sugli slot pci.....altro rock solid bisognerebbe fargli un monumento! :lol: ), cmq a volte (con alcuni marchi anche spesso) l' aggiornamento del bios capita che faccia dei danni invece di risolvere il problema vedi le varie versioni beta.....

Ps non ti fidare, non ti fidare (una vocina dal fondo) :lol: :P
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gogo il 21 nov 2005, 04:01

Per le ram, il bios può risolvere il problema ma per quanto riguarda il dissipatore penso che il problema risieda altrove(spero ovviamente di sbagliarmi), molto probabilmente le clip di aggancio nn fanno sufficente pressione....di quale dissi stiamo parlando? mi accodo in oltre con tutti gli altri aggiornare il bios solo sè necessario ( ho ancora il bios di 3 anni fà 4 slot di ddr occupati ed un paio di schede sugli slot pci.....altro rock solid bisognerebbe fargli un monumento! :lol: ), cmq a volte (con alcuni marchi anche spesso) l' aggiornamento del bios capita che faccia dei danni invece di risolvere il problema vedi le varie versioni beta.....

Ps non ti fidare, non ti fidare (una vocina dal fondo) :lol: :P[/quote]

il dissipatore è il FalconRock II della Spire con ventola che gira a 2600 giri... dopo l'installazione all'avvio mi parte la schermata del bios e mi dice che o i parametri della cpu non sono corretti impostandomi in automatico la frequenza a 1333 anzicchè a 1733 e così si avvia altrimenti se gli lascio quella di default mi compare lo schermo nero penso che vada in protezione...comunque devo ancora provare ad installare il dissi e le ram ora che ho fatto l'aggiornamento.. poi vi saprò dire... la versione beta non mi convinceva e non l'ho installata... ho installato quella precedente
ciauz
gogo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard