Inserisco qui la discussione x' qualcuno mi ha detto che potrebbero essere problemi della MoBo.
Cmq sia, questa ha dell'incredibile.
Sono alle prese con la seguente configurazione:
Cpu Amd Athlon 64 3000+ Sk939 Venice Tray 1.8GHz
MotherBoard Asus A8N-Sli Sk939 NF4 DDR Pci-ex SAta Lan Sound
Ventole Ventola Amd 64 Sk754/939 Megatron
Memorie Ddr 1 Gb (2x512) Kingston Pc3200 400Mhz CL2
Hard disk Maxtor 200 Gb 7200rpm S-Ata 150 8Mb
Hard disk Maxtor 200 Gb 7200rpm S-Ata 150 8Mb
Schede video Ati Radeon X700 Sapphire 256MB
Masterizzatori Pioneer DVR-110D DVR-R+R/-RW+Rw 16X DL Black
Floppy Floppy Disk 1.44mb Drive
Tastiere Logitech Tast+Mouse cordless desk. OEM Bianca
Cabinet MidiTower THERMALTAKE Soprano VB1000BNS Nero
Accessori Alimentatore ATX 550 W Silent 12cm FAN
Accessori UPS APC Back-UPS RS 600VA
Bene, installo il software:
WIN XP Professional SP2
e tutti i driver di componenti e periferiche. Il PC è una scheggia, carica WIN in pochi secondi e lancia ogni programma alla velocità della luce.
Dopo qualche riavvio il PC comincia a caricare WIN lentamente. La fase di BOOT avviene normalmente, poi ci mette roba di minuti quando compare il simbolo di WIN con scritto "Avvio di WINDOWS XP in corso".
Poi parte e tutto ok. Questo comportamento non avviene sempre...ma spesso!
Dopo qualche giorno comincia anche a bloccarsi in quella fase, di tanto in tanto, e bisogna resettare e riavviare.
Una volta caricato il SO, se riavvio senza spegnere il computer di quello che ho scritto sopra nemmeno l'ombra. Se invece spengo e riaccendo ho il solito problema.
Oggi il colpo di grazia: istallo Norton System Works 2005. Tutto ok. Faccio un paio di riavvii senza spegnere e non mi dà problemi, come sempre. Disattivo il Firewall di WIN e disabilito la scheda di rete della MoBo pensando fosse quella la causa del problema della lentezza.
Faccio ancora riavvii senza spegnere e tutto ok.
Spengo il PC. Riaccendo...carica WIN...ma si blocca al solito punto. RESET. Parte e...MI CACCIA FUORI LA SCRITTA CHE DEVO INSERIRE IL DISCHETTO DI BOOT x' non trovava più il SO. In più mi disattiva mouse e tastiera (logitec, cordless e su USB) per cui non posso nemmeno entrare nel BIOS!!!
Attacco un tastiera normale OS2, entro nel bios e scopro che i due HD erano stati invertiti nell'ordine di BOOT. Rimetto a posto ed il sistema parte senza problemi. Ancora lento. Dopo un po' si riblocca e al riavvio mi fa lo stesso scherzetto del boot...
Sono alla frutta, non so davvero cosa fare...
Sottolineo che a parte norton non sono stati istallati altri programmi!
Vi prego, datemi una mano...
Grazie comunque a tutti!!!