Pagina 1 di 12

Meglio 4800 o fx57?

MessaggioInviato: 29 nov 2005, 03:44
di SacredSpirit
Sto cambiando scheda madre processore e scheda video,ho già qui a casa una splendida DFI lamparty UT nF4 sli-d(bella impacchettata qui vicino a me),in attesa del processore un 4800 e della x1800xt o in alternativa la 7800 GXT da 512 e la prima che arriva in negozio sarà mia.....e visto che devo aspettare un pò x la SV (15 dicembre)mi chiedo e sopratutto vi chiedo:"è meglio prendere adesso un 4800 DualCore o un FX 57?"
Notando che tutti i programmi in circolazione a parte un paio,che oltre tutto a me nn interessano girano in SingleCore quindi puntare tutto sul magnifico FX57,premetto che il mio uso e quasi tutto puntato sui giochi,e per ora e molto tempo ancora di giochi DualCore nn se ne vedranno in giro.
Aspetto vostre risposte.

MessaggioInviato: 29 nov 2005, 07:27
di roro
Ciao Dany. Ti confermo quanto avevo accennato a voce: vista la enorme potenza messa in ballo dal pc che ti stai costruendo ( complimentoni!!! :lol: ) e supponendo che tu voglia renderlo il più longevo possibile, la mia preferenza va al dual core.
Oggi, con i giochi attuali, è preferibile il fs57, sono daccordo su questo. Ma tieni presente che i giochi attuali con la scheda grafica che metterai in campo, non saranno messi in crisi, assolutamente, anche se tu utilizzassi una cpu meno potente, e mi riferisco ad un venice 3500, ad esempio.
Quindi con il dual core non avresti assolutamente dei cali di prestazioni. Invece il vantaggio sarebbe nel medio - lungo periodo, quando applicazioni e giochi andranno a sfruttare questa tecnologia che sta correndo molto velocemente. I driver video, ad esempio, hanno iniziato a sfruttare le due cpu con le ultime release. Ripeto quindi: la mia preferenza va al dual core. In ogni caso non butto via manco un fx57, intendiamoci. :lol:

MessaggioInviato: 29 nov 2005, 11:12
di MORETTOSA
anche con un xp 3000+ 462 riesci a giocar enon ha senso buttare via 900 euro per un procio prenditi 180 euyro un venice 3500 che basta e avanza

MessaggioInviato: 29 nov 2005, 12:11
di Aragorn
il dual core potenzialmente è superiore :wink: se guardi al futuro e nn vuoi tutto e subito prendi lui

MessaggioInviato: 29 nov 2005, 13:17
di Ghost
Aragorn ha scritto:il dual core potenzialmente è superiore :wink: se guardi al futuro e nn vuoi tutto e subito prendi lui

detto bene....potenzialmente ma dato di fatto nn lo è x ora.....

MessaggioInviato: 29 nov 2005, 14:44
di diegofio
se giochi giochi e giochi fx57 rulez non c'è paragone.. e non ce ne sarà ancorwa per parecchio... non basta che i driver migrino verso il dual core.... i giochi devono anche essere progettati per il dual core. e non ce ne sono.

MessaggioInviato: 30 nov 2005, 03:15
di SacredSpirit
Grazie a tutti x i chiarimenti.

Sono però ancora molto indeciso sul processore da comperare,perchè ho paura che se opto x un 4800(2400 Mhz e mi sembrano pochi)credo che tra un paio di mesi,se nn giorni mi tirano fuori chissà un 5800(magari a 2800Mhz)sicuramente più performante per i giochi......e cmq sapendo che questo processore lo cambierei al massimo nei prossimi 2 anni(forse anche meno).....mmmmmmm :?

Leggendo qui e la.....vedo che AMD continuerà la strada degli FX SingolCore,per questo sto andando in crisi "" x questi 2 tipi di processori.

Rispondendo a Morettosa io un 3500 c'è l'ho già piazzato sul mio Pc. :lol:

Ancora grazie a tutti x la vostra gentilezza.

MessaggioInviato: 30 nov 2005, 12:47
di lionner
se io avessi la possibilità mi prenderei l'fx57 (visto ke ha anke il molti sbloccato verso alto, ti darà grandi soddisfazioni in oc)
ciaoooooo

MessaggioInviato: 30 nov 2005, 13:59
di gianlu
secondo me in questo mondo(quello dei pc) non si dovrebbe guardare mai troppo al futuro. se uno guarda al futuro sarebbe opportuno attendere il nuovo soket, poi magari quello successivo e così all'infinito. qui puoi avere il massimo di quello che il mercato offre 'oggi' ed oggi per giocare amd continua a consigliare l'fx rispetto al dual core. oltretutto, quando la configurazione inevitabilmente invecchierà, l'fx è un processore che può anche 'cambiare marcia' ed adattarsi alle esigenze.

MessaggioInviato: 30 nov 2005, 14:05
di Ghost
gianlu ha scritto:secondo me in questo mondo(quello dei pc) non si dovrebbe guardare mai troppo al futuro. se uno guarda al futuro sarebbe opportuno attendere il nuovo soket, poi magari quello successivo e così all'infinito. qui puoi avere il massimo di quello che il mercato offre 'oggi' ed oggi per giocare amd continua a consigliare l'fx rispetto al dual core. oltretutto, quando la configurazione inevitabilmente invecchierà, l'fx è un processore che può anche 'cambiare marcia' ed adattarsi alle esigenze.

quoto alla grande :D

Re: Meglio 4800 o fx57?

MessaggioInviato: 30 nov 2005, 18:03
di TuRbOPoWeR*
SacredSpirit ha scritto:Sto cambiando scheda madre processore e scheda video,ho già qui a casa una splendida DFI lamparty UT nF4 sli-d(bella impacchettata qui vicino a me),in attesa del processore un 4800 e della x1800xt o in alternativa la 7800 GXT da 512 e la prima che arriva in negozio sarà mia.....e visto che devo aspettare un pò x la SV (15 dicembre)mi chiedo e sopratutto vi chiedo:"è meglio prendere adesso un 4800 DualCore o un FX 57?"
Notando che tutti i programmi in circolazione a parte un paio,che oltre tutto a me nn interessano girano in SingleCore quindi puntare tutto sul magnifico FX57,premetto che il mio uso e quasi tutto puntato sui giochi,e per ora e molto tempo ancora di giochi DualCore nn se ne vedranno in giro.
Aspetto vostre risposte.

Io penso che da come la tecnologia sta incalzando e da come sia breve il passo verso i qudcore, non ci vorrà affatto molto tempo per il totale ed ottimizzato uso dei dual core,quindi io (dico io)considerando la somma da sborsare e le prestazioni offerte tra i due processori adesso e da quà al breve/medio periodo, prenderei un X2 4800,anche perchè il discorso del pensare al futuro con una somma così alta varrebbe molto,nel senso che una cpu da circa 900euro in sù dovrebbe durare un bel pò e sarebbe quindi anche un investimento per il futuro,e da come stanno le cose ti ritroveresti con un grande vantaggio acquistando un dual core. Certo che se vuoi adesso,propio in questo momento il massimo per il gaming allora l'fx 57 fa per te,però io non eviterei affatto il discoroso suddetto(sempre che non si abbiano problemi di risorse economiche a disposizione e ci si possa permettere di considerare l'acquisto di un fx 57 al pari di un "semplice 3200")

MessaggioInviato: 30 nov 2005, 18:57
di MORETTOSA
SacredSpirit ha scritto:.

Rispondendo a Morettosa io un 3500 c'è l'ho già piazzato sul mio Pc. :lol:

Ancora grazie a tutti x la vostra gentilezza.



ciao sacred la mia era una critica diciamo alla tua voglia di prendere un processore piu potente.
so che utilizzi moltissimo videogiochi e ritengo che il processori che monti sia gia piu che sufficente

MessaggioInviato: 01 dic 2005, 18:27
di DadoKantz
PEr chi dice che fx57 è SEMPRE superiore provate a giocare a Flight Simulator (l'ultimo uscito) con opzioni alte, radio, meteo, torre, ecc. che girano in background e vedrete la differenza. Per il 95% dei giochi l'fx57 è meglio ma non sempre è così e credo che la percentuale tenderà sempre a diminuire ;)
Per prendere un 3500+ spendo quei 100€ di più ad esagerare e prendo un 3800+ X2 che con un minimo di oc gira a 2500mhz tranquillo.
L'fx57 poi deve essere affiancato da una scheda madre tipo 7800 se no si sarà sempre gpu limited...

MessaggioInviato: 01 dic 2005, 18:59
di Gio88
MORETTOSA ha scritto:
SacredSpirit ha scritto:.

Rispondendo a Morettosa io un 3500 c'è l'ho già piazzato sul mio Pc. :lol:

Ancora grazie a tutti x la vostra gentilezza.



ciao sacred la mia era una critica diciamo alla tua voglia di prendere un processore piu potente.
so che utilizzi moltissimo videogiochi e ritengo che il processori che monti sia gia piu che sufficente

quoto

MessaggioInviato: 01 dic 2005, 21:25
di roro
Attualmente un fx 57 con la tua scheda video non lo sfrutti. E quando lo dovrai sfruttare sarà superato. Voglio dire: con una x1800 anche un 3500 rulla da paura, attualmente. E in futuro, come indicato da dadokanzt, si andrà sempre più verso il dual core. Ribadisco: perchè non puntarer al dual core adesso? La potenza di quel procio è attualmente esorbitante anche per i giochi attuali, e domani ne vedrai la differenza.